Excite

Heidi Klum: la biografia

Heidi Klum nasce il 1 giugno del 1973 a Bergisch Gladbach in Germania, un piccolo centro vicino Colonia. Diventa una super-model internazionale negli anni '90, nel 1992 infatti partecipa e vince il concorso di bellezza 'Model '92' e compare nel programma tedesco 'Gottschalk'. Il concorso le fa guadagnare un contratto da modella da 300.000 dollari ma Heidi Klum rifiuta per ultimare gli studi presso l'Integrierte Gesamtschule Paffrath della sua città natale.

Poco tempo dopo Heidi Klum torna però sui suoi passi: rinuncia alla laurea di fashion designer e intraprende la carriera di modella ad Amburgo per poi proseguire nelle capitali della moda europea, Parigi e Milano. Nel 1993 Heidi Klum decide di trasferire la sua residenza negli USA, prima a Miami poi a Manhattan, New York.

Nel 1996 fonda la casa di moda 'Heidi Klum GmbH' e nel 1997 arriva la vera svolta della sua carriera: partecipa al 'Victoria's Secret Fashion Show' diventando agli occhi del mondo una vera top-model. Sempre nello stesso anno sposa Ric Pipino, hairstylist professionista, dal quale si separerà nel 2003.

Nel 1998 Heidi Klum compare sulla copertina di 'Sports Illustrated Swimsuit Issue': è la prima volta che il magazine americano dedica una copertina ad una modella tedesca. Nel 1999 debutta come attrice nella sit-com statunitense 'Spin City: qui interpreta sè stessa, donna dei desideri del protagonista della serie, interpretato da Michael J. Fox.

Nel 2000 Heidi Klum posa per il suo primo calendario e debutta al cinema con una piccola parte nel film 'Blowdry'. Canta inoltre con la hard rock band degli Wheatus al 'Fashionably Loud Europe', evento musicale promosso da MTV a Milano.

Dopo essere stata con Anthony Kiedis, cantante dei Red Hot Chili Peppers, e con Flavio Briatore, da cui nel 2004 ha avuto una figlia, Leni, Heidi Klum il 10 maggio 2005 sposa il cantante inglese Seal, dal quale ha un figlio a settembre dello stesso anno, Henry Gunther Ademola Dashtu Samuel e uno alla fine del 2006, JohanRiley Fyodor Taiwo Samuel.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017