Excite

Heidi Klum, addio alle sfilate in lingerie: "A 40 anni mi sentirei a disagio"

  • Getty

di Margherita Gamba

Bella. Anzi bellissima. Da oltre 20 anni - metà di quelli che ha ora - sulle passerelle più prestigiose del mondo. Ma lei, Heidi Klum, corpo perfetto e viso disegnato, ha deciso che non calcherà più il palco con indosso solo lingerie. Già nel 2010 aveva detto basta al suo ruolo di Angelo per Victoria's Secret.

Heidi Klum sulla cover di Allure di aprile 2010, foto

Heidi Klum, nudo integrale su Gq Germania: foto

"Tutte le cose belle hanno una fine. Amerò sempre Victoria's Secret. Per me è stato un periodo stupendo", aveva dichiarato la top dopo 13 anni trascorsi tra paillettes, piume e completini sexy-chic. Il tempo passa e per una perfezionista come lei, che ancora oggi tiene testa alle 20enni, non è più il caso di sfilare in due pezzi. Ai microfoni dello show televisivo Access Hollywood live, ha raccontato: "Non vorrei più sfilare con la biancheria intima. Sarei a disagio. Ma faccio ancora servizi fotografici, copertine e pubblicità". Insomma, Heidi dice basta a mise troppo scoperte, per lasciare spazio alle nuove leve. E, sebben non sia più una ragazzina, si è detta felice di invecchiare, senza voler necessariamente ricorrere a interventi chirurgici.

Heidi Klum per Vogue Germania, foto

Questo "non significa che amo le mie rughette ma è quello che accade, no? Sorridendo ci vengono le rughe. Non ho mai fatto ricorso a interventi estetici. Sono troppo spaventata. Ho paura di cambiare troppo. Non vorrei specchiarmi e vedere qualcosa che non sono abituata a vedere, ne avrei paura". Saggia la Klum, che dedica le sue energie al ruolo di mamma di quattro figli. E pare che un quinto sia in arrivo. Se le voci dovessero trovare conferma, il padre sarà l'ex guardia del corpo della top, Martin Kristen. I due fanno coppia fissa da quando, nel 2012, Heidi lasciò il marito Seal.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020