Excite

Hedi Slimane: scatti d'autore alla Winehouse

  • Hedi Slimane

Amy Winehouse è scomparsa tragicamente da pochi giorni e ha lasciato un grande vuoto nel mondo della musica e nel cuore di tutti i suoi fan ed estimatori. La sua voce così particolare e dall'inconfondibile spirito soul ha aperto le porte a tante colleghe britanniche e non solo. Ma anche il suo stile sempre molto particolare e indipendente era fonte di ispirazione perenne per un fashionbiz che si nutre di personaggi come Amy, che non hanno paura di mostrare la loro fragilità e sfrontatezza in nessuna occasione.

Foto Amy Winehouse icona fashion

Hedi Slimane, attuale direttore artistico di Yves Saint Laurent, ed ex creative director di Dior Homme aveva fatto alcuni scatti alla cantnate londinese cogliendo col suo innato senso estetico le debolezze e anche la purezza dello spirito della Winehouse. Immagini che oggi ritornano in auge più che mai e forse più delle parole riescono ad indagare sulle cause di una morte annunciata.

Foto d'autore che colgono forse meno lo spirtio glamour della star britannica ma che vedono all'interno dell'essere umano sempre sospeso tra eccesso e redenzione tra voglia di leggerezza e autodistruzione. La sensibilità dello stilista di origine turca colgono forse tutta la bellezza della Amy bambina, sognatrice malinconinca ma sempre audace e mai scontata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017