Excite

Havaianas: i Rainboot, non solo sandali

  • Foto:
  • Havaianas.com

C’è una parola che viene immediatamente associata alla spiaggia e al sole, questa è: Havaianas. Il celebre brand brasiliano, appartenente alla Sao Paulo Alpargatas, è difatti un vero must nelle città più calde del paese carioca, dove si conta se ne vendano cinque paia al secondo ed è ormai anche una vera istituzione sulle sands di tutto il mondo. Flip-Flop o sandali, come dir si voglia, gli Havaianas sono comodi, easy on, realizzati in tante colorate fantasie da quella floreale o classica con i colori della bandiera verdeoro.

Foto Ipanema i sandali rivali delle Havaians, tu quale scegli?

Ma se il marchio brasiliano è sempre alla ricerca di un espansione globale e in Europa dove si sa la stagione calda non dura perennemente come a Rio e allora perché non trovare un alternativa cool per uggiose giornate di pioggia. Ecco allora i rainboot firmati Havaianas che ripropongono lo stesso concept che tanto successo ha fatto riscuotere ai sabot made in Brazil. Gomma idrorepellente, vivacissimi colours e fantasy che rimandano al mare al sole a paesaggi tropicali degni delle migliori coste carioca per sentire un po’ di calore anche nelle fredde land europee.

Certo a San Paolo non si dimenticano che il core dell’azienda rimane e rimaranno sempre i mitici flip-flop, che ormai sono entrati nell’immaginario collettivo come sinomino di libertà, estate, divertimento, giornate passate con gli amici a giocare alla spiaggia o semplicemente a rilassarsi. Così l’offerta di Alpargatas sul fronte sandali rimane sempre vasta e per tutti i gusti oltretutto considerano anche la concorrenza di altri marchi che cercano di rosicchiare l’ambita fetta di mercato balneare come ad esempio l’altro brand verdeoro Ipanema, di proprietà del gruppo Grendene.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017