
- Foto:
- Havaianas.com
C’è una parola che viene immediatamente associata alla spiaggia e al sole, questa è: Havaianas. Il celebre brand brasiliano, appartenente alla Sao Paulo Alpargatas, è difatti un vero must nelle città più calde del paese carioca, dove si conta se ne vendano cinque paia al secondo ed è ormai anche una vera istituzione sulle sands di tutto il mondo. Flip-Flop o sandali, come dir si voglia, gli Havaianas sono comodi, easy on, realizzati in tante colorate fantasie da quella floreale o classica con i colori della bandiera verdeoro.
Foto Ipanema i sandali rivali delle Havaians, tu quale scegli?
Ma se il marchio brasiliano è sempre alla ricerca di un espansione globale e in Europa dove si sa la stagione calda non dura perennemente come a Rio e allora perché non trovare un alternativa cool per uggiose giornate di pioggia. Ecco allora i rainboot firmati Havaianas che ripropongono lo stesso concept che tanto successo ha fatto riscuotere ai sabot made in Brazil. Gomma idrorepellente, vivacissimi colours e fantasy che rimandano al mare al sole a paesaggi tropicali degni delle migliori coste carioca per sentire un po’ di calore anche nelle fredde land europee.
Certo a San Paolo non si dimenticano che il core dell’azienda rimane e rimaranno sempre i mitici flip-flop, che ormai sono entrati nell’immaginario collettivo come sinomino di libertà, estate, divertimento, giornate passate con gli amici a giocare alla spiaggia o semplicemente a rilassarsi. Così l’offerta di Alpargatas sul fronte sandali rimane sempre vasta e per tutti i gusti oltretutto considerano anche la concorrenza di altri marchi che cercano di rosicchiare l’ambita fetta di mercato balneare come ad esempio l’altro brand verdeoro Ipanema, di proprietà del gruppo Grendene.