Excite

Hamilton: le camicie americane tra tradizione e innovazione

  • Hamiltonshirts.com

Sul sito della Hamilton, una casa di moda che confeziona e vende esclusivamente camicie, si legge subito un testimonial conciso: "le camicie più raffinate d'America dal 1883"! E' da prima del Novecento infatti che l'azienda affida al laboratorio Houston la manifattura dei suoi prodotti, controllandone il design mentre la realizzazione avviene in fabbriche svizzere e italiane.

Si tratta di un brand che quindi si è tramandato di generazione in generazione, arrivando fino ai giorni nostri, in cui il marchio è ancora riconoscibile e gradito dai clienti di tutto il mondo. Basta fare un giro a New York, la capitale mondiale della moda, ed entrare in uno dei maggiori centri dedicati allo shopping per trovare tra Calvin Klein e Ralph Lauren il marchio della Hamilton tra le camicie.

Per quanto riguarda il ready to wear i modelli disponibili in vendita tra le camicie dell'azienda americana  offrono tutte le combinazioni possibili di  formato del colletto, alla francese o italiano, di lunghezza delle maniche, di dimensioni, di materiali e di colori. La produzione e la distribuzione si basano su metodi tradizionali, ma la Hamilton non è per questo motivo un brand legato al passato. A riprova della sua tendenza all'innovazione è il fatto di produrre camicie su misura perfino online, sul sito ufficiale. Inoltre recentemente si è lanciata anche nella vendita di una linea sportiva con taglie che arrivano fino alla XL. E, per mantenersi in linea con quelli che invece sono gli ultimi trend della rete, indica anche le sue pagine Facebook e Twitter invitando i suoi clienti a restare sempre aggiornati sui suoi prodotti e sugli eventi legati all'azienda.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017