Excite

Halloween, trucco per bambini… e la una festa sarà da paura!

La notte degli zombie si avvicina. Halloween è una delle tante tradizioni d'oltreoceano che l'Italia ha deciso di importare. E se fino a pochi anni fa equivaleva a feste da ballo a tema, oggi la notte degli zombie più divertente dell'anno ha coinvolto anche i bambini erranti per le strade a suon di "dolcetto o scherzetto". Per il travestimento si può optare per maschere da comprare o stampare, oppure ricorrere al make-up. Ecco alcune idee per i più piccoli da realizzare a casa con i trucchi di mamma e qualche tubetto in più.
    Twitter @filastrocche

Dracula

Il conte Dracula è un classico per i più grandi e per i bambini. Il trucco richiede pochi strumenti. A parte ombretti e matite che già possediamo nel beauty, sarà sufficiente comprare un vasetto di cerone bianco, come quello che usano gli attori in teatro. Prima di stendere il cerone, disegnate l'attaccatura dei capelli a mo' di cuore con una matita nera. Poi passate il cerone sul viso del bambino evitando tutto il contorno occhi. Evidenziate la rima superiore ed inferiore con un tratto deciso di matita nera e marcate anche le sopracciglia; poi stendete un ombretto rosso o viola sulla palpebra mobile. Passate sulle labbra un rossetto rosso brillante disegnate il contorno di due canini verso il basso. Il look si completa con capelli tirati indietro e gellatissimi e una simil dentiera in plastica con i canini ben in evidenza.

    mamma.pourfemme.it

Ispirazione Spiderman

L'uomo ragno sarebbe più azzeccato per una festa di carnevale. Tuttavia si può prendere spunto da Spiderman per creare una versione più dark e cattiva. I ragni, in fondo, fanno parte dell'immaginario di Halloween. Stendete sul viso un cerone rosso (esistono i trucchi ad hoc per colorare il viso). Poi, partendo dalla fronte, iniziate a tessere una tela con i tratti decisi di una matita nera. Per evitare di ripassare le stesse linee, munitevi di un pennino ben spesso o, se avete una mano abbastanza ferma, ricorrete agli eye-liner in penna. Disegnate la tela su fronte e guance e lasciate scendere dei fili anche sul naso. Cerchiate gli occhi sempre con la matita nera ma strabordando le sopracciglia. Poi disegnate lungo il collo un ragnetto che si arrampica su per un filo. Rossetto nero sulla bocca e, per un effetto sparkle, passate su alcuni fili della tela del glitter argentato.
    mamma.pourfemme.it

Strega

Oltre ad un bel cappello in testa, la streghetta necessita di un trucco ad hoc. Per non cadere nel classico e banale trucco dark, poco indicato poi per le bimbe, munitevi di cerone verde e stendetelo per tutto il viso. Poi, con una matita nera, contornate gli occhi e marcate le sopracciglia. Per le più brave in disegno, il tocco in più è disegnare, con una matita verde più scura, le rughe su mento e guance. E il gioco è fatto.
    mamma.pourfemme.it

Zucca

La zucca va bene sia per lei che per lui. Stendete sul viso del cerone arancione evitando il contorno occhi, la punta del naso e la bocca. Evidenziate la rima superiore e inferiore con una matita nera e, con la stessa, disegnate intorno all'occhio un triangolo che finisca a punta al centro del sopracciglio. Colorate l'interno del triangolo con dell'ombretto giallo mat. Con lo stesso ombretto e con la matita nera disegnate e riempite un triangolo sulla punta del naso e, intorno alla bocca, il classico sorriso da zucca stregata a zig-zag. Per la bocca, invece dell'ombretto che risulterebbe secco e pastoso, ricorrete ai lip ad hoc.
    mamma.pourfemme.it

Teschio

Prediletto dai maschietti, non è disdegnato nemmeno dalle femminucce. Il teschio è semplice da realizzare e gioca con gli stessi colori che abbiamo utilizzato per i piccoli Conte Dracula. Stendete sul viso del cerone bianco. Poi, armatevi di matita e ombretto neri, cerchiate gli occhi e riempite la palpebra mobile e la parte inferiore (a mo' di panda, tanto per intenderci). Disegnate lungo il naso due "ossa", sempre in nero, e poi passate alla bocca. A labbra chiuse, disegnate sul labbro superiore e quello inferiore dei denti e "allungate" il ghigno con delle svirgolettate piene di nero.
    mamma.pourfemme.it

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017