Excite

Hair Styling: liscio assoluto



Negli anni 80-90 i saloni dei parrucchieri erano affollati da donne insoddisfatte dei loro capelli senza volume e privi di vita. Attendevano tutte pazientemente il loro turno e una volta conquistata la poltrona fronte specchio chiedevano al genio della lampada in veste di petineuse di esaudire i loro desideri. La parola chiave era sempre quella:permanente, sinonimo di riccio e vaporoso, che trasformava anche le più discrete donne over 40 in aggressive rocker dalle indomabili chiome leonine.

I tempi cambiano, i canoni estetici(per fortuna) pure e di quelle pettinature resta solo uno sbiadito ricordo negli album fotografici familiari, che suscitano un malcelato imbarazzo quando riemergono dagli archivi storici. Tutta questa digressione per introdurre l’ultimo trend in ambito capelli: liscio, liscissimo.

Le capigliature si addomesticano e se madre natura non è stata magnanima, la piega perfetta si ottiene dopo ore di styling armate di piastra lisciante o per i casi disperati attraverso trattamenti di stiratura permanente dal coiffeur. Ma attenzione, l’acconciatura può dirsi conclusa però solo con una netta riga centrale. E il gioco è fatto.

Tratto da: iamfashion

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017