Excite

Gucci Loves Giappone

Sono trascorsi quasi due mesi da quando le tremende scosse del terremoto Higashi Nihon Dai-Shinsai e il conseguente tsunami hanno devastato il Giappone e gettato la popolazione in una disperazione straziante. Da allora il mondo si è mobilitato con iniziative benefiche per aiutare le vittime di questa immane catastrofe.

Scopri gli altri designer che stanno aiutando il Giappone

Il fashion system, spesso considerato frivolo e superficiale, ha cercato di dare una mano coinvolgendo importanti stilisti e organizzando vari progetti, ultimo in ordine di data, il braccialetto creato dalla maison Gucci. In vendita già dal 23 aprile, il bijoux è in edizione limitata e l'intero ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa giapponese, che ha già ricevuto due milioni di euro raccolti dai marchi di moda appartenenti al PPR Luxury Group (di cui fa parte anche Gucci).

Il braccialetto è davvero semplice e di tendenza; rivestito di pelle anallergica bianca in vitello, ha una fibbia a forma di morsetto che riprende il logo della prestigiosa casa di moda italiana. I colori bianco e rosso, che decorano il prezioso, sono un chiaro e sentito omaggio alla bandiera giapponese. In aggiunta, anche una medaglietta con la scritta 'Gucci Loves You', dedicata alla popolazione del Sol Levante che ha perso tutto. Da pochi giorni in vendita presso gli store Gucci del Giappone, il bracciale, in seguito, sarà disponibile anche nei punti vendita europei, asiatici e statunitensi al costo di 100,00 euro.

(Foto © Gucci)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017