Excite

Gucci Award for women a Venezia

  • LaPresse

L'isola della Giudecca dallo scorso 30 agosto è in fermento; presa d'assalto da fotografi e star per la 68sima edizione del Festival del Cinema, non calmerà il suo fervore sino al 10 settembre, giornata conclusiva del concorso. Per una notte, però, i riflettori si sono allontanati dalle pellicole, illuminando, invece, quella che, almeno in apparenza, è sembrata essere una succursale di Hollywood.

Gucci Resort 2011: collezione crociera

Lo splendido hotel Cipriani ha fatto da sfondo al 'Gucci Award for Women', il riconoscimento che celebra il merito artistico delle donne del cinema. Al gran gala, con menù a base di carpaccio, verdure julienne e mini parmigiane, ha presenziato anche Madonna, ospite d'onore della serata, a cui hanno partecipato anche Robin Wright Penn, James Franco, Salma Hayek, Valeria Golino e Luca Argentero.

Ad accogliere i 170 (vippissimi) ospiti, il direttore creativo della maison Gucci, Frida Giannini, che ha introdotto Miss Ciccone, arrivata a cena iniziata, assegnando, poi, il premio a Jessica Chastain, protagonista di 'The tree of life'. Per Madonna, la serata in laguna è stata un autentico tuffo nel passato: la cantante, infatti, con il microfono in mano, ha raccontato ai presenti di quando girò l'iconico video di 'Like a Virgin' proprio a Venezia, ballando in gondola. Un notevole salto di qualità per la regina mondiale del pop che, con la sua storia, ha incantato anche le attrici italiane presenti alla serata: Carolina Crescentini, Valentina Lodovini e Giulia Bevilacqua. A mezzanotte, a sorpresa, è apparsa anche una meravigliosa torta glassata total white offerta da Frida Gianni per celebrare i 45 anni della bella Selma Hayek.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017