Excite

Milan Fashion Week: Gucci

Dopo la meravigliosa collezione per la primavera estate, Frida Giannini porta in passerella un nuovo capolavoro di stile alla Milan Fashion Week. La sfilata Gucci autunno inverno 2011 2012 lascia completamente senza fiato, celebra l'ormai indiscutibile talento di questa grande stilista e sottolinea di nuovo, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, come Gucci sia ormai tornato al massimo del suo splendore e si confermi una delle migliori griffe italiane del momento.

La foto della sfilata Gucci autunno inverno 2011 2012

La foto della collezione Gucci primavera estate 2011

Come un raffinato artista dipinge la sua tela, Frida Giannini prende in mano il pennello e una palette strepitosa di colori vibranti e speziati, mixandoli con gusto e grandiosa sapienza. Così inizia a tingere ogni pezzo di questa collezione, dalle gonne a pantalone lunghe fin sotto al ginocchio che parlano di un bon ton vagamente seventies, ai sensualissimi veli di chiffon che creano abiti meravigliosi per la sera, da indossare sempre con maxi-culotte per non scadere nella volgarità. Perché la nuova filosofia di Gucci è 'un dandysmo al femminile che sintetizza in chiave contemporanea glamour e seduzione', spiega la stessa stilista.

Gli accessori, dai vezzosi fedora, alle splendide borse in pellami pregiati, passando per stivali, cinture e quant'altro, si confermano deliziosi e desiderabili feticci deluxe, mentre il vero tocco di preziosità lo dà il largo uso della pelliccia: di morbida volpe, vistosa, coloratissima, sarà la protagonista, insieme al colore, dell'autunno inverno 2011 2012 firmato Gucci, pensato per donne strong, ma assolutamente affascinanti, come un'indimenticabile Anjelica Huston, ritratta dal fidanzato fotografo Bob Richardson.

 (foto © LaPresse)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017