Excite

Gucci, accessori per una donna di classe

  • Foto:
  • fashionblog.it

Gucci, un marchio di origini italiane, nato nei primi anni Novanta dalla creatività di Guccio Gucci che apre i primi negozi a Firenze dedicati alla piccola pelletteria e all'equitazione, da sempre sua grande passione.

Inizialmente il suo genio creativo lo indirizzò verso materiali meno costosi della pelle, infatti i primi articoli erano in juta, canapa e bambù. La prima borsa era in canapa e aveva il manico in bambù. Era il 1947 ed esordiva il logo "GG" e la prima borsa, la "GG Canvas".

Dagli anni Sessanta la Casa di Moda si espanderà in tutto il mondo, Asia compresa e nel 1999 rileverà la "Yves Saint Laurent". Purtroppo da qualche anno non è più proprietà italiana ma di una società francese.

GG non è solo abbigliamento. Gucci è anche accessori donna e per uomo, non solo borse ma anche foulard (il primo nato "Flora" venne indossato da Grace Kelly negli anni Sessanta), piccola pelletteria, cinture, cappelli, guanti, articoli da viaggio.

Le collezioni Donna e Uomo comprendono anche accessori come custodie per Blackberry, per iPhone e l'ultimo nato, la custodia per iPad. I prezzi variano dai 100 ai 300 euro. Una varietà incredibile di colori, dal giallo al rosso, il classico bianco sempre attuale. Una varietà di foulard imbarazzante, sono tutti splendidi, comodi ed eleganti anche abbinati ad una borsa anonima che diventerà così davvero chic.

Una novità relativamente recente sono gli accessori per gli animali. Un segno dell'attenzione che la Casa di Moda Gucci riserva alla sua clientela. Collari regolabili con nastro Gucci, ciondolo a cuore oppure della Casa, carina la medaglietta personalizzabile con il nome.

Bellissima la borsa per trasportare i cagnolini di piccola taglia oppure per portare con noi tutto il necessario per accudirlo. Nel classico tessuto GG, manici nel tipico tessuto verde/rosso/verde, aperture e tasche con cerniera. Curate nei più piccoli dettagli. Utile il cuscinetto interno per alloggiare il cagnolino e regalargli confort assoluto anche nel trasporto.

I prezzi sono un pò elevati, variano dai 90 euro della medaglietta agli 800 circa delle borse. L'ultimo trendy nella moda.

 

 

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017