Excite

Google Glass, Diane von Furstenberg crea la collezione personalizzata Made For Glass

  • Dvf.com

Se i Google Glass sono già diventati una vera e propria mania per i geek e appassionati di tecnologia, anche i fashion addicted hanno iniziato ad interessarsi a questo accessorio high tech, di cui le possibilità messe a disposizione non sono state ancora del tutto esplorate: proprio su questo terreno ha deciso di muoversi la stilista Diane Von Furstenberg.

Insomma, il terreno tra tecnologia e stile è destinato a ridursi ulteriormente e lo dimostra anche l'annucio della nuova collaborazione tra “casa Google” e l'imprenditrice e designer belga.

Diane Von Furstenberg ha infatti rivelato ad Elle di aver creato una linea personalizzata di Google Glass, la DVF Made for Glass Collection, in cui l'aspetto tecnologico si fonde con l'esigenza di eleganza che anche in un accessorio così funzionale non deve mancare.

L'amicizia tra Diane Von Furstenberg e i Google Glass era in realtà già iniziata lo scorso anno, quando la collezione primavera estate era stata indossata dalle modello insieme agli occhiali di ultima generazione di Google: una scelta che ha portato in passerella una sfilata futuristica, che già un anno fa ha eletto DVF come la casa di moda più attenta alle innovazioni tecnologiche.

La linea DVF Made For Glass è composta da cinque montature in diverse variazioni di colore, sia per occhiali da sole che per lenti standard, che rendono i Google Glass dei veri e propri accessori fashion, con tanto di lenti polarizzate e design innovativo.

Il gruppo DVF ha deciso di presentare sul suo blog la nuova collezione utilizzando come testimonial proprio un volto di Google, Isabelle Olsson, una delle ideatrici dei Google Glass.

La collezione verrà messa in vendita al pubblico tra brevissimo: sarà infatti possibile acquistare i vati modelli già a partire da lunedì 23 giugno, su Google, e sul portale net-a-porter.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017