Excite

Le gonne: i modelli intramontabili e le nuove proposte

Tra le tante gonne conosciute, ecco i modelli intramontabili, quelli che non possono assolutamente mancare nell'armadio di ogni donna, e le figure alle quali più si addicono.

Gonna a tubino

E' una gonna dal taglio classico e sempre molto apprezzato. Bella e seducente, avvolge i fianchi accarezzando le curve femminili. E' perfetta per esaltare una figura snella slanciata e longilinea. E' un modello versatile, ed indicato in ogni occasione: dalla serata galante alla giornata in ufficio, sono gli accessori che fanno la differenza.

Gonna a trapezio

E' un modello perfetto per le donne con forme rotonde e fianchi larghi. Queste gonne, scendono delicatamente lungo i fianchi seguendone la naturale curvatura, ma senza fasciarli, e,  a differenza di quelle a tubino, terminano con una leggera svasatura. Questa particolarità, ammorbidisce i fianchi e snellisce la figura rendendola più armoniosa.

Gonna con taglio trasversale

E' stata la moda da urlo del 2010, ma anche questo modello è destinato ad entrare nella rosa degli evergreen. Presenta un taglio molto bello e dinamico, che scende morbido lungo i fianchi per terminare con un taglio trasversale, creando un simpatico gioco geometrico, e conferendo alla donna un aspetto sbarazzino, ma allo stesso tempo ricercato. In questo caso, non sono previste particolari caratteristiche fisiche, è un modello che veste molto bene e si adatta sia alle costituzioni esili, sia a quelle più robuste.

Gonna Midi

L'ultimo lancio nel campo della moda, ha riproposto la gonna midi. Gonna dal taglio molto ampio, cinge il punto vita mettendolo in risalto, per poi scivolare fin sotto al polpaccio, creando un gioco di morbide onde verticali, che danzano ad ogni passo. L'effetto prodotto è molto bello, ma dà anche una forte sensazione di ampiezza. Questa sensazione, ne fa un modello da consigliare soltanto alle donne alte e longilinee.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017