Excite

Gonne in tulle: eleganti e comode

  • Gucci.com

Le gonne in tulle rappresentano il capo di abbigliamento più comune per chi si sposa: eleganti e raffinate, sono delicate ma comode al tempo stesso, e sanno attirare l'attenzione delle altre persone senza risultare eccessive.

Un intreccio aperto

Ma non c'è motivo per cui questo particolare tipo di gonna debba essere confinato solo a questa occasione particolare. Perché, dunque, non estendere l'utilizzo della gonna in tulle anche ad altre situazioni speciali? Quando si parla di tulle si fa riferimento a un tessuto specifico che viene realizzato con dei fili che si intrecciano, creando una rete stabile, anche se trasparente.

Garza a giro inglese

In pratica, non è altro che una garza a giro inglese, con un intreccio molto aperto, ottenuto attraverso una montatura del telaio particolare, con maglie apposite. Un materiale particolarmente fine, dunque, che può essere impiegato nelle gonne ma non solo. La sua dote più rilevante è senza dubbio quella di essere in grado di combinare in maniera praticamente ideale un aspetto estetico estremamente di classe con un confort apprezzabile.

Comode e raffinate

Una volta indossate, le gonne in tulle non procurano il minimo fastidio, e in virtù della loro conformazione speciale assicurano una libertà di movimento non indifferente, non compromettendo assolutamente i movimenti e anzi regalando una piacevole sensazione di agilità. E allora, sbilanciamoci e proviamo a indossare la nostra gonna in tulle anche per un appuntamento galante, un'uscita serale al ristorante o a teatro. Versatile e polivalente, questo indumento ci farà senza dubbio notare, e risaltare per classe e bellezza.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017