Excite

Gonne a vita alta: ecco come portarle

Sono sempre più in voga, d'inverno come d'estate, sia nei look casuali che in quelli elegantissimi. Modello prima riservato al mondo del tubino, ora è un must tra le fashion victim, le giovanissime e le donne d'affari più glamour. Stiamo parlando delle gonne a vita alta, uno dei trend più gettonati del momento.

Gonne a vita alta Zara: guarda le foto del catalogo

Il bello delle gonne a vita alta è proprio la varietà di modelli inclusi in questa capo strategico. C'è chi le utilizza in ufficio, chi in spiaggia; chi le indossa per mettere in risalto un fisico da urlo, chi per nascondere qualche difetto. Insomma, a differenza di altri indumenti, la gonna a vita alta è davvero adatta a tutti, basta scegliere quella giusta.

    Zara, Bershka, H&M

Gonna a vita alta a ruota

La più gettonata dell'ultimo periodo è sicuramente la gonna a vita alta a ruota. Se si decide di optare per la gonna a ruota, la prima decisione da prendere è sulla lunghezza: se si hanno gambe lunghe e affusolate, la mini a ruota a vita alta è perfetta per voi. Se invece non vi sentite a vostro agio con le cosce scoperte, la gonna a vita alta che arriva al ginocchio è un must dello stile rockabilly: scegliete un colore brillante o una fantasia eccentrica per renderla ultra glamour e non somigliare alla prozia, ma ad una moderna Sandy.

Per indossare una gonna a vita alta a ruota e ottenere un effetto da urlo, è importante scegliere l'abbinamento giusto. Scordatevi canottiere e t-shirt che si “appoggiano” sulla gonna, se la maglia è lunga, infilatela nella gonna stessa. Il must è sicuramente il crop top, la canotta che lascia scoperto un lembo di pelle è l'ideale con la vita alta, perché la rende adatta anche a chi ha un po' di pancetta, nascosta proprio dalla gonna. Se la gonna è colorata, scegliete un crop top bianco, magari in macramè, o addirittura super sporty, con un giubbotto di jeans oversize. La camicia da annodare in fondo vi renderà perfette per una serata in stile vintage. Un'altra soluzione da sperimentare è il body: se ha inserti in pizzop, l'effetto romantico è assicurato. Le scarpe giuste?

    Bershka

Gonna a vita alta aderente

La gonna a tubino è un vero e proprio classico, da acquistare nera se si cerca un evergreen, a fantasia se si vuole svecchiarla, in pelle nera se si è pronte a osare. L'abbinamento più elegante è quello con una camicia morbidissima in chiffon, o con una camicia bianca, rigida, allacciata fino all'ultimo bottone. Se invece volete indossarla per un concerto o un aperitivo, indossatela con un crop top extra large a mezza manica, una fascia in testa e un paio di anfibi: l'effetto sorpresa è assicurato.
    H&M

Gonna a vita alta lunga

La gonna lunga è necessariamente a vita alta, anche per quest'anno. Per questo modello non ci sono vie di mezzo: o scegliete il toal black, o optate per una tinta fluo. Indossatela con una maglia morbida da tenere dentro la gonna, con un gilet di jeans a effetto invecchiato, con un body senza maniche con taglio girocollo. L'importante è, anche in questo caso, non abbinarla mai a maglie lunghe. Se la gonna è a vita alta, la vita alta vogliamo vederla.

    Zara

Gonna a vita alta: quali sono le scarpe giuste?

Il must di quest'anno, in barba al caldo, sono le scarpe chiuse ad ogni costo. Se siete amanti dei tacchi, puntate sul tronchetto, sullo stivale estivo o, vero must della stagione, sulla decolletè a punta con cinturino. Se odiate il tacco alto, siete fortunate: la gonna a vita alta è da urlo se indossata con un paio di sneakers. Tirate fuori le vostre vecchie converse o munitevi di un paio di slip on a tinta unita, e scendete in pista... comodissime. Se proprio non potete rinunciare al sandalo, optate per la zeppa, o sul sandalo basso in stile Birkenstock

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017