Excite

Givenchy Haute Couture F/W 08.09: viaggio a Machu Picchu

Ha solo 33 anni Riccardo Tisci, designer italiano di origini pugliesi che ha preso in mano le redini della maison Givenchy conquistando con il suo grande talento il favore di pubblico e critica; proprio dalle sue umili origini parte lo stilista, umili come i trucioli di legno di cui è cosparsa la prestigiosa passerella di Parigi su cui si muovono le donne dell'Haute Couture Givenchy per il prossimo autunno inverno 2008 2009.

> Guarda le immagini della sfilata di Parigi Givenchy Haute Couture Fall Winter 2008 2009

Lunghi e morbidissimi abiti fatti di drappi in jersey opportunamente raccolti e dotati di un confortevole cappuccio impreziosito di soffice pelliccia vestono una donna mistico-sensuale, pronta ad affrontare i freddi più gelidi come i rigidi inverni della città di Mosca. Ma è alla cultura Inca e alla piccola, meravigliosa cittadina di Machu Picchu che è maggiormante ispirata tutta la collezione di Alta Moda Givenchy autunno inverno 2008 2009.

Maglioni andini iper-lavorati e una rivisitazione del classico poncho che diventa abito da Haute Couture raccontano di meravigliosi altopiani peruviani, motivi geometrici e strisce color crema e caffè si rincorrono sui tessuti del defilé di Givenchy. Importanti stivali-pantalone, sensuali trasparenze e audaci giacche in pelle finemente decorate completano infine questa collezione di Riccardo Tisci, per Givenchy Alta Moda autunno inverno 2008 2009.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017