Excite

Gisele Bundchen è ancora la modella più pagata al mondo, Kate Moss "solo" al quarto posto

  • Facebook

Forbes ha diffuso i nomi delle dieci modelle più pagate al mondo (si conta il patrimonio, non il guadagnato) e, per la quarta volta consecutiva, in testa c'è Gisele Bundchen (che da sette anni è in lista). Nonostante abbia ridotto gli impegni da quando è diventata mamma, la modella, 33 anni, riesce infatti a mettere da parte ben 45 milioni di dollari. Lavora per H&M, Chanel, Pantene e David Yurman, e ha una partecipazione in un'azienda di calzature in Brasile, Grendene, e il suo marchio di lingerie.

Gisele Bundchen a Malibu fotografata da Mario Testino

Sette volte in più della sua bellissima collega del secondo posto, Miranda Kerr, la moglie australiana di Orlando Bloom, dal 2007 angelo di Victoria's Secret, che ha guadagnato finora soltanto 7,2 milioni di dollari. Lavora con Kora Organics, Qantas, David Jones e Mango. Quindi la brasiliana Adriana Lima, che, a 32 anni, è l'angelo meno giovane di Victoria's Secret: lavora per il marchio dal 2000. Nel 2013 ha guadagnato ben 6 milioni di dollari. La maggior parte dei suoi guadagni arriva proprio dal suo supercontratto con la linea di lingerie. Kate Moss, britannica, 39 anni, è solo quarta, con 5,7 milioni di dollari. Ha contratti con Vogue Eyewear, Rimmel, Versace e Liu-Jo. Il prossimo gennaio Kate Moss poserà nuda per Playboy per festeggiare i 60 anni della rivista e i propri 40 anni.

La Victoria's Secret Angel Adriana Lima in lingerie

Segue la cinese Liu Wen, anche lei per Victoria's Secret. Classe 1988, guadagna 4,3 milioni di dollari, grazie anche a H&M, Calvin Klein, Hugo Boss e Estée Lauder. Sesta è l'americana Hilary Rhoda, 26 anni, che guadagna 4 milioni di dollari grazie al suo contratto che dura ormai da sette anni con Estée Lauder. Lavora anche per Nike, Hugo Boss, Ralph Lauren e Victoria's Secret. Settima, Carolyn Murphy, americana, 38 anni (lavora da 21 anni). Ha guadagnato 3,6 milioni di dollari. Ottava Joan Smalls, portoricana, 25 anni, è alla sua prima presenza nella lista di Forbes, con 3,5 milioni di dollari. Ha lavorato per Givenchy, Chanel, Lacoste, Calvin Klein Jeans, Fendi, Prabal Gurung, H&M, ed è apparsa sulle copertine di Vogue, Harper’s Bazaar e GQ. E' stata la prima latina a lavorare per Estée Lauder.

Liu Wen e colleghe per Alexander Wang P/E 2010

Penultima, la sudafricana Candice Swanepoel, 24 anni, che l'anno scorso era in decima posizione. La cifra è 3,3 milioni di dollari. Scoperta a 15 anni in un mercatino, Candice è ora uno degli angeli più noti di Victoria's Secret. Chiude Lara Stone, olandese, che dal 2010 lavora in esclusiva con Calvin Klein. A maggio però il suo impegno di mamma le ha fatto perdere qualche guadagno, arrivando ad un totale di 3,2 milioni di dollari.

Lara Stone su Vogue Paris febbraio 2009

La classifica presenta insomma tante modelle di Victoria’s Secret: chi diventa un angelo poi trova facilmente contratti. Forbes suppone che Karlie Kloss e Kate Upton il prossimo anno potrebbero entrare nella top ten, e Doutzen Kroes e Alessandra Ambrosio - che quest'anno sono uscite dalla vetta - potrebbero rientrarci.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017