Excite

Giornata Mondiale contro l'Aids 2014: Victoria Beckham disegna la t-shirt ufficiale

  • Victoria Beckham

Victoria Beckham è da alcuni mesi ambasciatore di buona volontà per la nazioni Unite ed è già pienamente attiva nel suo ruolo. Proprio a breve distanza dalla nomina, Victoria ha dato uno dei suoi primi contributi alla campagna e alla causa della lotta contro l'Aids, attingendo al suo lavoro di designer. La Posh Spice infatti ha disegnato la t-shirt ufficiale della Giornata Mondiale contro l'Aids 2014, che si celebra come sempre il 1° dicembre.

Victoria Beckham stilista di mamme e figlie per la lotta all'HIV nella collezione Born Free 2014

Victoria Beckham non ha solo disegnato la t-shirt, ma è anche testimonial della campagna che la promuove. La maglietta creata da Victoria Beckham è essenziale: bianca, dal taglio classico, con il logo in 3D del nastro che simboleggia la lotta contro l'Aids all'altezza del cuore.

La t-shirt è in vendita da oggi, lunedì 1 dicembre, nel negozio di Victoria Beckham a Londra e nel suo shop online. Tutto il ricavato dalle vendite della maglietta verrà utilizzato per supportare l'organizzazione nell'eliminare definitivamente la diffusione dell'Aids entro il 2030.

Victoria Beckham è stata nominata ambasciatrice UN a inizio ottobre e da subito ha iniziato a mettersi a disposizione dell'associazione soprattutto in relazione alla lotta contro l'Aids, volando dopo pochi giorni in Sudafrica, dove ha incontrato mamme e bambini affetti dal virus o a rischio infezione e ha parlato di prevenzione e diffusione. Da subito ha preso la causa con serietà e dedizione, complice anche il fatto che sia madre. Ha infatti spiegato che farebbe “qualunque cosa per i suoi figli e penso che ogni donna abbia il diritto alla salute, così come quello di dare ai propri figli un futuro sano" .

Va ricordato poi che Victoria Beckham ha già combinato moda e lotta al virus Hiv ad aprile, quando ha disegnato la collezione Born Free Africa per raccogliere fondi per contrastarne la diffusione.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017