- Sei su:
- Homepage >
- Moda & Bellezza >
- Lei >
- Collezioni >
- Stilisti
Giorgio Armani ai gay: "Perché vestirsi da omosessuali? Un uomo dev'essere uomo". Le reazioni su Twitter

- Getty Images
Stanno facendo discutere, in particolare sui social network, le parole di Giorgio Armani sul look degli omosessuali e sulla concezione della bellezza sia maschile che femminile, esposta dallo stilista italiano in un'intervista a tutto campo concessa al giornale britannico “Sunday Times”.
Coppie gay e procreazione assistita, Elton John contro Dolce e Gabbana
Per l'ottantenne icona dell'eccellenza “tricolore” nel settore moda, le scelte estetiche di molti gay sono a dir poco criticabili, perché “un uomo deve essere uomo” in ogni caso, senza “esibire all'estremo” con un abbigliamento “sui generis” le personali attitudini in campo sessuale.
Nel mirino del fondatore del prestigioso “Emporio”, evidentemente, gli omosessuali più schierati e orgogliosi della loro diversità, considerati alla stregua di estremisti privi di buon gusto in materia di outfit: insomma, la sortita di Armani sul mondo gay e contro una fetta della comunità Lgbt sembra essere arrivata a destinazione e la durezza delle reazioni sul web non fa che confermarne la portata.
(Giorgio Armani, lo stilista italiano intervistato dal programma tv Unomattina: video)Molte le critiche piovute addosso allo stilista e imprenditore simbolo della moda “made in Italy” su Twitter in queste ore, ma altrettanto numerose sembrano le attestazioni di stima nei confronti del creativo emiliano, al quale diversi utenti del social network indirizzano “complimenti per le coraggiose dichiarazioni” rese alla stampa inglese su un tema assai delicato.
Nella stessa intervista, Giorgio Armani aveva anche bacchettato le donne che scelgono di fare ricorso alla chirurgia estetica, definita “un'idiozia” basata sulla mancanza di coraggio di quelle persone che “fanno di tutto per sembrare più giovani” non volendo arrendersi al passare del tempo.
Punto di vista critico anche nei confronti degli uomini (gay o eterosessuali) che “usano troppo i muscoli”, rispetto ai quali risulta preferibile a livello estetico un ragazzo “in salute, tonico” con un fisico curato senza “troppa palestra”.
#Armani: «Non vestitevi da omosessuali». Perché vuoi mettere la maglietta elasticizzata trasparente con capezzoli? pic.twitter.com/0zxRWIkrb8
— Faby Rufa ♡ (@FabyRufa) 20 Aprile 2015
Volevo chiedere a nonnino #Armani com'è che si vestono i gay, perché questo outfit mi è proprio sfuggito in 30 anni di vita.
— 6 Perseo? (@perseo1984a) 20 Aprile 2015
Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco