Excite

Giorgia Matteucci ad Excite: "Il giorno del suo matrimonio? Belen era agitatissima!"

  • facebook ufficiale Giorgia Matteucci

Giorgia Matteucci. Il nome forse vi dirà poco, ma unirlo alla sua professione, quella di wedding planner, vi chiarirà subito le idee. Studi in Scienze della Comunicazione ed un animo profondamente romantico che l'hanno portata a fare del suo lavoro una missione. Per lei progettare feste, eventi, matrimoni significa regalare soprese. Tra i suoi ultimi successi più riusciti, l'organizzazione del matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Ma chi è in realtà Giorgia Matteucci? Ha scambiato due chiacchiere con noi in questa piacevole intervista.

Essere Wedding Planner è una missione o un lavoro?

Innanzitutto é sicuramente un piacere. Mi ritengo fortunata perché faccio un lavoro che mi piace tantissimo quindi non é un lavoro pesante, ma qualcosa che mi appassiona e mi diverte. Ci metto tutto il mio amore perché indubbiamente mi piace tanto quello che faccio.

Perchè gli sposi dovrebbero rivolgersi a te per organizzare un matrimonio anziché ad altri?

Perché sono la più brava e ci metto tanto amore! Scherzi a parte, sono una wedding planner che non punta alla quantità bensì alla qualità. Non punto ad organizzare quattro matrimoni in un week end per poter guadagnare di più e fare una cosa standard in stile multinazionale. Mi reputo un'artigiana che, a differenza di una grande azienda, in quello che fa ci mette ancora tanto amore. Preferisco puntare alla qualità piuttosto che alla quantità. Per me ogni matrimonio é unico, diverso dall'altro e proprio per questo ci lavoro tanto.

Hai organizzato uno dei matrimoni da sogno più invidiati da tutti i vip, quello di Belen e Stefano. Che cliente è Belen?

Belen é una cliente normalissima come tutte le altre con l'unica differenza che é una mia amica e quindi avvertivo di più l'ansia da prestazione. Adesso sto organizzando i matrimoni di altre due mie amiche. Uno é il matrimonio di Fabrizia Foti, figlia del presidente della Reggina, l'altro é quello di Monica, la mia collaboratrice. Entrambe si sposeranno a Giugno e, trattandosi proprio di due mie amiche, mi sento doppiamente sotto esame perché tutto deve essere perfetto.
In realtà alla fine tutte le spose diventano mie amiche. Sto seguendo anche un altro matrimonio che si terrà a settembre e, anche con questa sposa, é nato un bellissimo rapporto di amicizia. Nascono legami che si protraggono nel tempo perché per loro resterò sempre la persona che ha organizzato il loro giorno più bello.

Scopri tutto sull'abito da sposa di Belen Rodriguez

Ci racconti qualche retroscena del suo matrimonio?

E' stato un matrimonio bellissimo, organizzato alla perfezione e tutto é andato benissimo. Retroscena non ce ne son stati se non quelli comuni a tutti i matrimoni. Lei era agitatissima prima di entrare, come tutte le ragazze normali, il papà aveva gli occhi lucidi, e ricordo che teneva il bouquet alto e io le ripetevo: "No Belen, abbassa il bouquet, deve stare ad altezza vita".

Ci sono stati degli screzi con Belen. Come mai?

No, non c'è stato nessuno screzio. Purtroppo spesso accade che i giornali alimentino malintesi quindi preferisco non parlarne. In questo modo i fuochi si spegneranno.

Siamo in pieno Carnevale, come organizzeresti una festa che lasci a bocca aperta adulti e/o bambini?

Al momento sono impegnata nell'organizzazione della festa di Carnevale per la classe e gli amici di mio figlio. Per fortuna tutto sta procedendo per il meglio. Come primo step ho prenotato la location a Padova, la stessa dove avevo organizzato la festa di Halloween. Secondo: ho ordinato al panificio di fiducia, molto vicino a casa mia, le frittelle, le chiacchiere e tutto quello che piace ai bambini piccoli. Terzo: ho chiamato a raccolta gli animatori. Mi affido a un gruppo di animazione e organizzazione eventi capitanati da Chiara. Per questa festa ci saranno il Mago Ricky, due o tre animatrici vestite a Carnevale, Chiara che truccherà i bambini e anche i papà, durante la festa di Halloween erano i papà i più divertiti, e il signore con il carrellino che preparerà gli hot dog e le frittelle. Tutto contornato da tanti coriandoli, tanti giochi, tanta musica baby dance e tanto divertimento per i bambini. In realtà far divertire i bambini é molto semplice, possiedono ancora quell'innocenza che li fa divertire con poco.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017