Excite

Gioielli fai date: ecco come crearli facilmente

  • simona cardillo

Realizzare dei gioielli fai date è un piacevole passatempo che vi darà grandi soddisfazioni, i materiali da usare sono molteplici, come il Fimo e il Cernit, le tradizionali perline, oppure pietre dure semi-preziose. Seguendo la vostra fantasia e creatività riuscirete a creare piccoli bijoux.

Fimo e Cernit

Queste paste polimeriche che vengono cotte in forno, sono modellabili e malleabili, assumono infatti diverse forme, grazie anche agli appositi stampi in silicone che possono essere infornati insieme all'oggetto da voi creato. Usate un fornetto apposito per la cottura di queste paste poiché, quando vengono cotte tendono a rilasciare fumi tossici. La temperatura è di 110° per 15 minuti, gli oggetti vanno lasciati raffreddare in forno. Grazie a della minuteria potrete realizzare collane, bracciali ed orecchini con grande facilità.

Perline

Per questo genere di gioielli, invece vi basterà acquistate delle perline di diverse tonalità e realizzare diverse creazioni, grazie a del filo elastico o del semplice filo in nylon, creare collane, bracciali ed orecchini sarà un vero piacere. Inserite le perline nel filo nei colori che più vi aggradano quando sarete soddisfatte, chiudete con un semplice gancio.

Pietre dure

I gioielli creati con delle pietre dure e semi-preziose fanno sempre un grande effetto, acquistate dunque un lungo filo della vostra pietra preferita e con della catenina argentata montate la pietre, aiutandovi con le apposite pinze, per realizzare il gioiello che desiderate.

Quando vedrete le vostre creazioni finite, vi accorgerete di come sia semplice e dilettevole, poiché i vostri gioielli saranno unici e particolari, nati direttamente dalla vostra fantasia. Potrete usarli per fare dei regali o semplicemente tenerli per voi, coltivare questa passione vi porterà grandi soddisfazioni.

 

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017