Excite

Gioielli con smeraldi: quando indossarli

  • Morellato.com

I gioielli con smeraldi rappresentano la soluzione ideale per mettere in risalto i punti di forza del proprio volto. Perfetti per valorizzare il sorriso, essi però devono essere abbinati in maniera sapiente all’abito che si indossa, riflettendone lo stile e, se possibile, richiamandone anche i colori. È evidente, per altro, che un gioiello con smeraldo non può essere indossato tutti i giorni, ma le occasioni in cui va portato devono essere selezionate.

Per le occasioni speciali

Sia che si tratti di un paio di orecchini, di un bracciale o di una collana, esso va messo solo nelle occasioni veramente importanti, per dare un tocco di luce e di raffinatezza. È altrettanto importante, comunque, non eccedere nell’indossare i gioielli: un girocollo o un anello con smeraldo sono già abbastanza appariscenti, e pertanto non devono essere accompagnati da altri elementi: si rischia di dare vita a un grande calderone, in cui tutto viene confuso e niente viene notato, o in alternativa di risultare fin troppo appariscenti, andando nella direzione opposta rispetto a quel desiderio di classe cui si vorrebbe rispondere.

Con l'abito lungo

Un gioiello con smeraldo va abbinato con un abito lungo, dotato di una scollatura generosa (nel caso di una collana). Per quel che riguarda l'abbinamento cromatico, oltre al nero e al bianco, che si adattano a qualunque situazione, la scelta migliore è rappresentata da un blu elettrico o dal verde acqua, non troppo accesi. A prescindere dalla tinta, in ogni caso, ciò che conta è apparire sobrie e di classe, senza ostentare il gioiello.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017