- Sei su:
- Homepage >
- Moda & Bellezza >
- Lei >
- Collezioni >
- Stilisti
Gina Gershon sarà Donatella Versace in un film per la tv

- House of Versace
Il 5 ottobre il canale televisivo americano Lifetime lancerà un film tv tratto dal libro di Deborah Hall, dal titolo House of Versace: the untold story of genius, murder and survival. Protagonista Gina Gershon (Bound - Torbido inganno e Showgirls. E' un'icona gay) nei panni di Donatella Versace, che fa di tutto per salvare l'azienda di famiglia dopo l'assassinio a Miami di Gianni, avvenuto nel 1997. A interpretare lo stilista sarà l'italo canadese Enrico Colantoni (Veronica Mars), mentre Raquel Welch sarà la zia Lucia (che ispirò ed aiutò Donatella quando era sull'orlo della bancarotta) e Colm Feore il fratello Santo, che da sempre cura la parte amministrativa dell'impero Versace.
Galà in omaggio a Gianni Versace
La sceneggiatura, affidata a Rama Stagner, andrà oltre la figura professionale di Donatella, concentrandosi sulle sue vicende personali e sulla dipendenza dalla droga, superata solo dopo dieci mesi di riabilitazione negli Stati Uniti. Si è ripulita nel 2004, grazie anche all'intervento di Elton John, dopo essere diventata del tutto incoerente durante il diciottesimo compleanno di sua figlia Allegra. Nel film la vedremo domare i suoi demoni e portare Versace ad essere il grande brand che è oggi.
Biografia Gianni Versace: una vita per la moda
La Gershon è già abituata a interpretare Donatella Versace: nella prima stagione di Ugly Betty infatti era Fabia, una fashionista dall’accento marcato, con i capelli biondo platino e un debole per le fantasie leopardate, ovvero, la Versace. La quale non sembra infastidita dalle sue imitazioni e caricature. Durante un’apparizione allo show The View, nel 2010, disse che l’interpretazione di Maya Rudolph nel Saturday Night era stata “divertente. Ho parlato con lei al telefono una volta, e le ho suggerito come interpretarmi meglio, ad esempio rinunciando alla bigiotteria: io indosso solo gioielli veri”. Dopo la serie, su Lifetime andrà in onda un documentario di un’ora dal titolo Versace: Beyond the Headlines, che racconta la vita e la morte prematura del fondatore della casa di moda, ucciso davanti alla sua villa di Miami Beach. Nel documentario sono inserite diverse interviste a detective della polizia ed esperti criminologi che hanno lavorato al caso di omicidio.
Arriva poi il progetto tutto italiano di una miniserie, che dovrebbe essere girata in autunno per Mediaset e che sarà tratta dalla biografia di Gianni Versace scritta da Tony di Corcia, e introdotta da una prefazione di Giorgio Armani. Per il momento però non si conoscono i nomi del regista e dei protagonisti della fiction, anche se si parla diAlessio Inturri, già regista di Il peccato e la vergogna.