Excite

Giambattista Valli per 7 For All Mankind: la collezione di denim ispirata alle pin up

  • 7 For All Mankind

Lo stilista d'alta moda Giambattista Valli collabora con 7 For All Mankind per una collezione di denim unici spirati alle pin up e dal taglio rigorosamente skinny. Nonostante i look della primavera-estate 2015 sembrano voler richiamare pantaloni a vita alta e dai tagli svasati, con qualche zampa di elefante, questa linea ideata da Valli per il marchio californiano di denim riafferma il pantalone attillato che mette in risalto le forme.

Louis Vuitton, borse primavera-estate 2015: la coloratissima campagna ai Caraibi

Della sua collaborazione con 7 For All Mankind, Giambattista Valli ha dichiarato a WWD che “Il denim mi affascina, così come sono per natura attratto dall'esplorare nuovi territori. A questo proposito 7 For All Mankind è un'eccellenza, così la collaborazione con loro è stata una scelta naturale”. Valli spiega anche l'idea alla base della sua linea di denim per il marchio americano affermando “Ho usato il denim come una tela su cui proiettare la mia visione, un pensiero decisamente giovane, una clientela multiculturale di ragazze Valli dallo stile glamour. Ho lavorato su entrambe le forme e i tessuti, offrendo jeans con una forte identità, decisamente unici per il taglio e il trattamento”.

Sicuramente della collezione di denim di 7 For All Mankind creata da Giambattista Valli si può dire che risultano dei jeans estremamente chic, tanto che è un peccato definirli semplicemente dei jeans. Si mantiene la vita alta tipica dello stile delle pin up con un taglio skinny e dei tessuti che potrebbero tranquillamente adattarsi all'alta moda, sia per il trattamento sia per la scelta di colori e fantasie. Di certo anche il costo sembra adattarsi ad una moda elitaria, i prezzi di questa capsule collection infatti partono da 240 euro di base fino a salire ad un massimo di 600 euro.

La carriera di Giambattista Valli inizia molto prima della stessa fondazione di 7 For All Mankind. Valli infatti lavora sin dai primi anni novanta nel mondo della moda, collaborando con Roberto Cappucci e passando poi come stilista per Fendi. La sua prima sfilata come marchio privato avviene invece nel 2005 a Parigi, quando nasce a tutti gli effetti il brand che porta tutt'oggi i suo nome.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017