Excite

Giacche tecniche: l'eccellenza si chiama Vuarnet

  • vuarnet.it

Gli sportivi lo sanno bene: l'abbigliamento è fondamentale per qualsiasi attività, agonistica e non. A maggior ragione quando si parla di montagna, di neve e di temperature che molto facilmente finiscono sotto lo zero. L'equipaggiamento è dunque una scelta prioritaria, come dimostra il successo delle giacche tecniche Vuarnet, diventate un vero must have per gli sciatori.

Caratterizzati da un design elegante e funzionale e realizzati in materiali che rappresentano l'eccellenza della ricerca tecnologica nell'ambito dell'abbigliamento sportivo, tutti i capispalla Vuarnet rispondono a una ben precisa filosofia di stile e di vita che nell'amore per lo sport e nell'espressione della libertà personale trova il suo compimento assoluto.

Le collezioni Advanced Design, Authentic, Connoisseur, Pro Line, Jean Vuarnet e Sport Spirit si differenziano per target e usi diversi, ma tutte condividono lo spirito innovativo e allo stesso tempo classico del brand. Advandec Design, per esempio, in tessuto 2L Dermizax completamente termosaldato, con cappuccio amovibile, elasticità in quattro direzioni, ventilazioni laterali, lampo impermeabili, gomiti preformati e polso interno è una linea pensata prioritariamente per chi pratica sci e alpinismo ad alti livelli. Così come Authentic e Pro Line: in Performance Shell di Gore-tex e in 2L Performance Shell di Gore-tex, entrambe garantiscono prestazioni straordinarie sotto i profili di resistenza, vestibilità e tenuta del freddo.

Connoisseur, Jean Vuarnet e Sport Spirit si collocano invece in una fascia intermedia, dove la tecnologia dei materiali è mitigata dalle linee cool e dai tessuti ricercati. In 2L Madras trapuntato la prima, in Downproof e Technostretch lucido e opaco la seconda, in Techno Shell 2L Dermizax la terza, tutte rispondono a rigidi criteri di usabilità, ma indulgono a uno stile casual più 'cittadino' e meno sportivo.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017