Excite

Giacche in pelle: i modelli Primavera/Estate 2012

Per un look grintoso e cool, le giacche in pelle sono la scelta ideale soprattutto per le giornate primaverili o le serate estive più fresche. Ecco le più belle giacche in pelle con i modelli Primavera/Estate 2012 proposti dalle nuove collezioni dei brand più glamour del settore moda: un must have per il guardaroba della bella stagione.

    Zara.com

Modelli e stili

Biker - Tra le giacche in pelle i modelli Primavera/Estate 2012 più grintosi sono senza dubbio quelli in stile biker dal sapore vagamente maschile: come ad esempio quella proposta da Bershka in pelle nera ed arricchita da piccole borchie metalliche sull'ampio rever. Si tratta di una delle giacche più amate di tutti i tempi, da indossare nel tempo libero o per una serata con le amiche.

Rock star - Alle più spregiudicate sono dedicati i modelli da star della musica realizzati in colori sgargianti o con decori estrosi. La giacca in pelle color oro di Zara è senza dubbio tra queste: si tratta di un classico modello doppiopetto con cerniera sul davanti che acquista, grazie al colore utilizzato, un look originale e fuori dal comune.

Fashionist - Hanno uno stile molto versatile i modelli iper femminili da indossare sia di giorno che di sera con qualsiasi tipo di look e da arricchire, magari, con un foulard colorato al collo. E' corto ed si annoda in vita con un laccio il modello della collezione P/E 2012 di Patrizia Pepe proposto in un delicato color grigio perla. Sagomata e dalle linee estremamente pulite, invece, è il modello disegnato da Fay in crema o arancio accesso ed ideale per la donna raffinata che cura ogni dettaglio del proprio look.

    Bershka.com

Come indossarle

Come indossare le giacche in pelle? I modelli Primavera/Estate 2012 vanno esaltati con un look ad hoc ed abbinamenti giusti: jeans, short e pantaloni skinny, ad esempio, sono l'ideale per i modelli più sportivi, mentre una camicia in seta o un tubino pulito sono da scegliere con le giacche più strutturate e sofisticate.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017