Excite

Giacche di pelle? Consigli utili: le marche e i modelli da scegliere

La giacca di pelle è un indumento versatile che può esprimere eleganza ma, allo stesso tempo, è perfetto per completare un look sportivo. L'importante quando si acquistano giacche di pelle è seguire consigli: tante marche e molti modelli, spesso troppo costosi. Certo, gli indumenti in pelle sono sempre cari, ma bisogna saper scegliere dove acquistarli per assicurarsi la qualità del prodotto.

    dsquared2.com

Dsquared, Tommy Hilfiger e H&M: tre aziende di qualità

Sono tante le aziende che producono giacche di pelle. Ecco utili consigli: valutare marche e modelli prima di comprare. Spendere cifre esorbitanti per acquistare dei prodotti in pelle dei quali poi non rimanere soddisfatti è un errore comune; prima di decidersi per l'acquisto, bisogna prima di tutto toccare la giacca e assicurarsi che sia stata confezionata in pelle morbida, che dura di più nel tempo. Tre marche di cui fidarsi sono Dsqured, Tommy Hilfiger e H&M, più economica delle prime due ma di qualità.

Dsquared: marchio abbastanza caro, dsquared offre una gran varietà di giacche di pelle. Corte e strette in vita o lunghe stile cappotto, con collo di pelliccia o scollattura a bavero di giacca: questi sono alcuni dei modelli proposti dall'azienda. Molto bello è il modello con orlo arricciato, disponibile in nero e marrone, venduto al costo di 1430 euro. Leggermente più economico il modello stile giubbino con zip, venduto a 1.000 euro circa. In media, una giacca di pelle di questa marca costa intorno ai 1.300 euro. La qualità si fa pagare.

Tommy Hilfiger: di certo è un marchio più economico del precedente, per quanto le giacche di pelle hanno mediamente un prezzo sempre abbastanza alto. Hilfiger propone, ad esempio, un modello bomber color cuoio a 490 euro. Più elegante è il modello Rockland, con cinta in vita; il suo costo è di 499 euro.

H&M: azienda produttrice di ogni capo di abbigliamento, da uomo e da donna, che unisce qualità e prezzi vantaggiosi. Bastano in media 200 euro per acaquistare una bella giacca di pelle firmata H&M come quella disegnata da Versace (edizione limitata). Originale, in stile motociclista, è il giubbotto di pelle con gomiti e collo trapuntati, zip centrale e parte bassa arricchita da borchie dorate e argentate. Non è da meno in fatto di originalità la giacca nera corta con zip dorata laterale e dettagli borchiati sul davanti e sulle braccia: costo 299 euro.

    hm.com

Giacca di pelle: non solo per i motociclisti

La giacca di pelle è un simbolo del look da motociclista, soprattutto se arricchita da borchie; questo grazie alla moda anni '70 e '80. Oggi gli stilisti propongono la pelle come tessuto per un look casual/elegante. Sono sempre perfette, per ogni look, le giacche di pelle. I consigli su marche e modelli, però, sono da seguire per evitare di restare insoddisfatti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017