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Gap: nuovo negozio a Roma in via del Corso

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Antesignano di quella che sarebbe poi diventata una modalità consolidata di produrre e vendere abbigliamento, il marchio Gap è stato fondato nel 1969 a San Francisco dai coniugi Donald e Doris Fisher e deve il suo nome alla frase 'the generation gap', un modo di dire molto diffuso nell'America di quegli anni per indicare il distacco generazionale tra i cosiddetti baby boomers e i loro genitori.

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Diventata in poco tempo un'azienda di successo, oggi Gap è uno dei leader del mercato della moda insieme ad altri brand come Mango e Zara e, allo stesso modo dei suoi competitor - anche se più tardi - ha scelto di lanciare il proprio stile anche al di fuori dei confini nazionali, aprendo diversi punti vendita nel mondo e in Europa.

In Italia è arrivato solo recentemente, con l'apertura dello scorso novembre del flagship store di Milano in corso Vittorio Emanuele, ma l'esperienza è stata così positiva che l'azienda ha deciso di replicare quasi immeditamente con un secondo negozio, questa volta a Roma, in via del Corso, nei locali della ex Mondadori. L'inaugurazione è stata la scorsa settimana e il nuovo store, con i suoi 1.300 metri quadri, vuole essere un vero e proprio punto di riferimento per il marchio in Italia.

Una strategia confermata anche dal direttore della comunicazione del gruppo, Anita Borzyszkowska: "l'opening a Roma rientra nella strategia di Gap Inc. che punta a diffondere lo stile classico americano in tutto il mondo. Il lancio del negozio di Milano ha riscosso un enorme successo, evidenziando le potenzialità dei nostri marchi in Italia. Comunque Roma per noi è la quinta piazza nel mondo commercialmente parlando ed è molto importante". Non disperino però i fashionisti che non vivono in Lombardia o nel Lazio: Gap infatti ha annunciato l'apertura di altri 10 negozi sul territorio nazionale entro la fine del 2012.

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