Excite

Galeries Lafayette a Milano, apertura nel 2017

  • Getty

Pensa in grande il gruppo Galeries Lafayette, che ha in mente di inaugurare un grande magazzino a Milano, entro il 2017. La notizia arriva dal quotidiano francese Le Figaro. Per ora sono solo supposizioni, ma il progetto, al vaglio in queste ore, potrebbe essere reso noto a breve, proprio dalla compagnia parigina, che festeggia quest'anno 120 anni di attività. Il piano rientra nelle cinque nuove aperture previste all'estero.

Galeries Lafayette a Natale: foto

Una mossa strategica mirata alla crescita internazionale. Finora l'azienda ha posizionato i propri store a Dubai, Casablanca, Berlino, Pechino e Giacarta. "Per accelerare la propria crescita al di fuori dei confini nazionali", si legge su Le Figaro, "la catena di grandi magazzini non esclude di fare acquisizioni di insegne già esistenti". Visitate da milioni di turisti, i magazzini nacquero nel 1983 come merceria chiamata Aux Galeries Lafayette, per volere di due soci, Theophile Bader e Alphonse Kahn, che crearono le loro confezioni di moda e nel 1912 aprirono il primo grande magazzino in boulevard Haussmann, nel cuore dell'eleganza parigina. Dal 2005, le Galeries sono state gestite dalle famiglie Moulin e Mayer. Attualmente è tutto nelle mani dei Moulin, che possono contare su 59 negozi in Francia.

Lily Allen, shopping a Parigi: foto

Se le indiscrezioni dovessero prendere forma, verrebbe scartata l'ipotesi dell'apertura di un negozio a Venezia. La città meneghina, dunque, è in pole position per ospitare il nuovo palazzo del lusso, che dovrebbe sorgere all'ombra del Duomo, dove già ci sono altri due colossi del luxury: La Rinascente ed Excelsior Milano.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017