Excite

Fred Perry: limited collection by Peter Blake

  • fredperry.com

In attesa di realizzare e mettere in commercio la collezione postuma disegnata da Amy Winehouse, Fred Perry, il celebre marchio di abbigliamento e accessori inglese, non resta con le mani in mano e regala a tutti i suoi fan una special collection in edizione limitata creata niente meno che da un esponente della Pop Art del calibro di Peter Blake.

Fred Perry: la collezione postuma di Amy Winehouse

Famoso per avere realizzato nel 1967 la copertina dell'album dei Beatles Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, Blake - che oggi ha 79 anni e vive a Chiswick, un paese nei pressi di Londra - ha accettato la proposta di Fred Perry di creare una collezione di polo in linea con lo stile proprio del brand, ma caratterizzata allo stesso tempo dai simboli e dalle icone che rendono unica e inconfondibile la sua arte.

E' nata così una limited edition costituita da tre polo M12 declinate nelle tonalità del bianco, del rosso e del turchese e resa speciale dalla stampa di stelle, arcobaleni, bandiere e scudetti che sono il marchio di fabbrica della creatività di Peter Blake. Vere e proprie opere d'arte, con tanto di firma dell'autore sul davanti, nell'angolo in basso a destra, a suggellare il valore dei capi.

Valore confermato anche dalla scatola nella quale sono confezionate e vendute le singole polo - un packaging essenziale e very chic, in cartone grezzo, che ricorda una cornice - e dal numero di esemplari prodotti: 1.000 in tutto. Per essere certi allora di aggiudicarvi uno di questi preziosi pezzi, il consiglio è quello di non aspettare troppo: le polo sono in vendita sul sito di e-commerce Fred Perry a 125 sterline l'una (circa 140 euro).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017