Excite

Frances Bean Cobain posa per Hedi Slimane

  • LaPresse

Certe doti non si imparano, sono innate. A vedere Frances Bean Cobain, 19enne figlia di Kurt Cobain e Courtney Love, pare proprio che abbia preso la grinta del padre a la naturale sfacciataggine della madre. A dire la verità, la giovane ha compiuto 19 anni lo scorso 18 agosto, ma parè già una diva consumata, che è stata immortalata dal fotografo Hedi Slimane.

Courtney Love su Dazed: le foto

Ha una grazia spudorata e spontanea che si coglie nello sguardo giovane ma già consapevole, e la somiglianza con i genitori è impressionante. Il suo corpo è una distesa di tatuaggi: sulla spalla appare il volto di Quentin Crisp, sulla schiena campeggia la scritta 'L'art est la solution au chaos' (l'arte è la soluzione al caos), su un braccio compare un verso di 'Grace' di Jeff Buckley, 'There's the moon asking to stay Long enough for the clouds to fly me away' (c'è la luna che chiede di restare quanto basta perché le nuvole mi facciano volare via) e sull'altro braccio la continuazione, 'Well it's my time coming, I'm not afraid to die'(bene, è giunto il mio momento, non ho paura di morire).

Questo e molto di più compare nelle immagini che ritraggono questa ragazza ribelle per natura mentre fuma con arroganza una sigaretta, indossa lingerie e guarda intensamente la camera. Il piccolo fagiolo - il papà la chiamò Bean perché appena nata, e nelle ecografie, era piccola, appunto come un fagiolo- è cresciuto, e la ragazza sembra distante anni luce da questo tenero nome.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017