Excite

Top Ten persone alla moda da seguire su Instagram: da Chiara Ferragni a Miranda Kerr

A cura di Silvia Artana

Nell'era dei social, la moda è sempre più visual e dove meglio di Instagram può esprimere questa sua (nuova) caratteristica? L'hanno capito da tempo le fashion blogger, seguite a poco a poco da un numero ogni giorno maggiore di celeb. Spulciare tra i vari account può diventare così un modo non solo per trarre ispirazione su look e make up, ma anche per conoscere le ultime tendenze e anticipare gli stili destinati a diventare trend. Ecco allora la top ten (in rigoroso ordine sparso) di Excite delle persone famose da seguire su Instagram. Naturalmente è un gioco e l'elenco non pretende di essere esaustivo: ogni suggerimento pertanto è ben accetto! Foto da Instagram... Of course.

Chiara Ferragni The Blonde Salad @chiaraferragni

Tra le fashion blogger più seguite e influenti in Italia e non solo, Chiara è una vera e propria pioniera dei social e i suoi look e i suoi consigli di stile sono seguitissimi e sempre discussi, nel bene e nel male. The Blonde Salad suscita infatti sentimenti contrastanti nel popolo del web, ma è innegabile che sappia il fatto suo.

Chiara Biasi @chiarabiasi

Il nuovo che avanza. Chiara è una grande amica della sua omonima e collega Ferragni e come lei è una fashion blogger seguitissima. Piace perché è spontanea, diretta e ha uno stile easy, molto naturale. I suoi bikini sono ormai un capo di culto.

Elena Santarelli @ladysanta81

Elena ha aperto il suo blog LadySanta 81 da poco, ma è attivissima sui social da sempre. Simpatica, alla mano e per nulla diva, ha una nutrita schiera di follower, ai quali dispensa consigli di stile, di look e di lifestyle pieni di buongusto e buonsenso.

Belen Rodriguez @belenrodriguezreal

Belen si contende lo scettro di regina dei social con l'amica Elisabetta Canalis: presente su Facebook e Instagram, la showgirl argentina ama comunicare tramite immagini. E i fan apprezzano: non solo per la sua bellezza, ma anche perché possono copiare look e make up. E proprio recentemente la neomamma di Santiago ha pubblicato su Instagram un make up tutorial che ha riscosso un successo enorme.

Elisabetta Canalis @littlecrumb_

Eli spopola su Twitter e Instagram, dove ha trovato la sua dimensione ideale: l'ex Velina infatti non si prende mai troppo sul serio e sa parlare ai follower, mostrandosi ora elegantissima, ora sexy, ora in versione sportiva e casalinga. Tanti aspetti che consentono ai fan di vedere abiti e tendenze che spaziano dai più formali e classici ai più casual e divertenti.

Miranda Kerr @mirandakerr

L'Angelo di Victoria's Secret è una vera e propria icona di stile e spulciando tra le sue foto su Instagram è possibile trovare una miniera di ispirazione. Certo, Miranda è tutta Chanel e via dicendo, ma quello che conta sono i look, che si possono imitare anche low cost.

Cara Delenvingne @caradelenvingne

Sopra le righe e fuori dalle regole, Cara ha il pregio di mostrare non solo il lato patinato e perfetto delle supertop come lei, ma anche quello normale e - nel suo caso - spesso sfatto. Scherza con l'obiettivo, fa le linguacce, posa con gli amici e intanto detta stile con le sue mise.

Miroslava Duma @miraduma

Miroslava Duma è una giovane fashion editor russa che ha saputo guadagnarsi l'attenzione dei media di tutto il mondo grazie alle sue foto, che mostrano non solo il suo stile, ma anche quello delle strade di tutto il mondo. Un The Sartorialist in chiave europea e femminile, che davvero offre spunti deliziosi.

Leandra Medine @manrepeller

Leandra Medine è considerata a oggi la fashion blogger più influente al mondo e il motivo è presto detto: il suo blog The Man Repeller è infatti una vera e propria miniera di buongusto e tendenze. Iniziato quando era al college, oggi è un punto di riferimento imprescindibile per tutti gli amanti della moda, mentre Medine è collaboratrice fissa di marchi come Hermès e ha scritto un libro.

Emily Schuman @emilyschuman

Emily Schuman è un'altra protagonista storica del web e il suo blog Cupcakes and Cashmere propone un approccio al mondo del fashion molto rilassato, con un bel mix di immagini dedicate al cibo. Un messaggio positivo e apprezzatissimo, che l'ha portata a collaborare con diverse case di moda e a debuttare nel mondo dell'editoria con un suo libro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020