Excite

Pinko borse: la collezione PE 2013 e la Pinko Bag for Etiopia

Pinko, l'azienda di abbigliamento e accessori fondata a Fidenza nel 1980 da Pietro Negra e Cristina Rubini, è diventata un brand cult per le fashioniste, che ne apprezzano lo stile giovane, ricercato, elegante e contemporaneo. Un marchio, insomma, che si è ritagliato un posto nel cuore delle trendsetter, anche grazie alle sue collezioni di borse e all'ormai iconica Pinko Bag, shopper che negli anni '90 ha segnato uno stile e un modo di essere. E anche per la Primavera Estate 2013 l'azienda non delude le aspettative, proponendo una collezione colorata, grintosa e con tutti gli stilemi più di tendenza del momento. Foto da pinko.it.
Le borse della linea Pinko per la bella stagione presentano come fil rouge il colore - tonalità pastello piene - e dettagli quali borchie e cristalli, le prime declinate nei toni dell'oro e dell'argento, i secondi invece rigorosamente trasparenti. Un mix che dà forma a una collezione sofisticata e versatile, da indossare con un look casual così come con uno elegante.
I modelli della linea Pinko per la stagione PE 2013 sono diversi, e spaziano da classiche pochette rettangolari ad altre con pattina e fibbia, a cartelle, bauletti di varie dimensioni, shopper, tracolline e clutch.
I modelli della linea Pinko per la stagione PE 2013 sono diversi, e spaziano da classiche pochette rettangolari ad altre con pattina e fibbia, a cartelle, bauletti di varie dimensioni, shopper, tracolline e clutch.
Il materiale dominante è la pelle, ma non mancano alcune borse in vernice lucida e clutch gioiello in materiali rigidi, per volumi costruiti e un risultato finale particolarmente sofisticato.
Della collezione Primavera Estate 2013 di Pinko fa parte anche una nuova versione dell'iconica Pinko Bag, ovvero una shopper realizzata in modo esclusivo per l'azienda da operaie africane in una fabbrica 'etica' di Addis Abeba. La Pinko Bag for Etiopia, presentata ieri in anteprima presso lo Studio Giangaleazzo Visconti, a Milano, in piena Fashio Week, nasce infatti all'interno del progetto Fashion for Development, un'iniziativa che si adopera per rilanciare l'economia e lo sviluppo dell'Africa attraverso la moda. Disponibile in sei diversi modelli, la Pinko Bag for Etiopia è in vendita come le altre borse della nuova collezione negli store del brand, al prezzo di 58 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018