Excite

Atelier Fixdesign, la collezione Primavera Estate 2013

Attesissima come sempre dalle fashioniste, la nuova collezione Fixdesign per la Primavera Estate 2013 ancora una volta non delude le appassionate del brand, proponendo un catalogo che mixa sapientemente suggestioni bon ton e retro ad altre sensuali e contemporanee. Foto da fixdesign.it.
I capispalla sono cappottini dal design pulito ed essenziale, sciancrati e con colletto dalle punte arrotondate, declinati in tinta unita o pied poule, mentre le giacche sono corte, realizzate in pelle e proposte in una serie di colori delicati ma allo stesso tempo 'pieni'.
Gli abiti e i vestitini, vero pezzo forte della collezione, spaziano da modelli 'aggressivi' e sexy ad altri dichiaratamente romantici, proponendo un mix riuscito di tessuti leggeri come il cotone e la mussola e di materiali 'preziosi', quali pizzo, seta e raso. Le tonalità dominanti sono bianco, rosa e azzurro, ma non mancano proposte a fantasia fiorata e in nero, per una rivisitazione personalissima del little black dress.
Le gonne riprendono lo stile degli abiti, con una grande abbondanza di pizzi e nastri, a esprimere una vocazione sia romantica che gitana, proprio come le diverse anime che compongono la personalità complessa di ogni donna.
Le t-shirt sono elegantemente casual, con dettagli rappresentanti da nastri che si possono legare o portare sciolti e da maniche con applicazioni di tessuto a contrasto e pizzi...
Maglie, golfini e cardigan puntano tutto sull'essenzialità, pur non rinunciando ad alcuni tocchi di stile personalissimi, quali applicazione di pailettes e fiocchi.
Short e pantaloni sono proposti in cotone e denim, blu chiaro e blu scuro, aderenti e leggermente a zampa.
I top mixano modelli sensuali e maliziosi a capi caratterizzati da uno spirito bon ton très chic, alternando pizzi a paillettes e scollature profonde ad altre decisamente più 'castigate'...
Per la PE 2013 Fixdesign propone un'unica camicia, seppure decisamente accattivante, con nastro-cravatta.
Da ultimo, scarpe e accessori spaziano da ballerine e borse casual e per tutti i giorni - pur conservando ovviamente uno spirito estremamente elegante - a décolleté con tacchi vertiginosi, pochette e clutch che alternano e mixano con un risultato davvero raffinato tessuto scamosciato e fantasia pied poule.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018