Excite

Le foto dei vestiti ultima moda: donna sexy, non bambola

Donna in carriera, mamma, moglie, casalinga, allo stesso tempo, donna che non nasconde il suo lato femminile, lo mette, anzi in evidenza, con intelligenza, con la voglia di mostrare che essere sexy, belle e appariscenti, non vuole, per forza maggiore, essere sinonimo di stupidità, di scarsa intelligenza.

Le foto dei vestiti ultima moda, donna sexy ma non bambola, vogliono dimostrare quanto la donna d’oggi sia capace di essere “donna in carriera” e “donna sensuale e magica” allo stesso tempo. Essere in carriera non vuol dire padroneggiare e sembrare mascolina a tutti i costi. Si può, pur mantenendo un certo contegno, pur dimostrando di avere anche un cervello, essere civettuole quanto basta, intriganti, e con un certo sex-appeal.

Oltre le gambe c’è di più”… Questo è il messaggio che si può notare sfogliando i giornali e guardando le foto dei vestiti ultima moda.

La donna è riportata indietro nel tempo, gli anni ’40 e ’50 in particolar modo, sono rivisitati in chiave moderna, lo stile spumeggiante di quegli anni, leggermente frivolo, ma discreto, ben si sposa con lo spirito della donna in carriera.

 

Si vede infatti, nella maggior parte delle foto, che ad esempio, la gonna è dritta, quasi minimalista, senza troppi fronzoli, sopra il ginocchio. Modello classico in chiave moderna che si denota dalle stoffe morbide, che sfiorano il corpo (mettendo in evidenza la sensualità femminile), come seta e raso.

 

Femminile, romantico e sobrio è il pull in lana a nido d’ape, a mezze maniche di Gaia Rossi (117,00 euro), o il dolcevita mélange a trecce di Sisley (69,00 euro).

Particolarmente interessante, anche per la donna in carriera che non vuole nascondere il suo lato femminile, è l’accostamento della camicia in seta con lacci décor sui polsini di Just Cavalli (378,00 euro), con la gonna in lana di Marella (79,00 euro), sopra la gonna al ginocchio con spacco profondo di Gabriele Colangelo (320,00 euro).

Giacche e cappotti ritornano con colli stile anni ’50, come il cappotto mezze maniche, in misto lana di MMissoni (550,00 euro), o il Blazer con revers in camoscio di Max & Co. (189,00). “Donna, SI”, “sexy, SEMPRE”, ma intelligente, curata, raffinata, non solo immagine.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017