Excite

Fossil: gioielli dal ricercato design

  • Fossil.it

Fossil realizza gioielli dal design ricercatissimo: una collana può essere mescolata a forme particolari e originali, chiavi, lucchetti, piccole pietre colorate o forme in acciaio. Vediamo cosa propone la casa per ogni tipologia di gioiello.

Collane

Le collane Fossil possono essere molto sottili oppure esagerate, grandi, vistosi oggetti che devono abbellire l'abito. Le collane realizzate possono ricordare un grappolo d'uva, poiché caratterizzate da piccole pietre color prugna simili ad acini, attaccate ad una catenina spessa e color oro giallo, ideale da portare con una camicia o una semplice t-shirt bianca. Oppure possono essere dalla catenina sottilissima, quasi un filo, alla quale sono appesi numerosi e grandi ciondoli, lunghe chiavi, cuori e lucchetti; infine, la maglia della catenina può essere particolarmente spessa, grossa, caratterizzata da numerosi incroci di diversi metalli, acciaio e oro, alla quale è abbinato un ciondolo a forma di lucchetto o che è impreziosita da grosse pietre simili a diamanti e ambra. Il prezzo delle collane va da un minimo di 45 ad un massimo di 79 euro.

Bracciali

I bracciali Fossil sono ricchi di accessori, vistosi, ma allo stesso tempo eleganti, mai eccessivi o volgari. La maggior parte dei bracciali del catalogo è caratterizzato da un cinturino in pelle o caucciù, al quale poi sono abbinati numerosi ciondoli di vario tipo, chiavi, lucchetti o grosse pietre simili a diamanti (i ciondoli ricorrono nei diversi tipi di gioiello). In altri casi sono disponibili bracciali dalle maglie d'acciaio larghe e spesse, con la chiusura realizzata con un grosso moschettone. I bracciali Fossil sono ideali da indossare con capi smanicati: saranno loro a riempire e ad abbellire il polso. Il prezzo per i bracciali Fossil va da un minimo di 22 euro ad un massimo di 55.

Orecchini

Le ultime novità in fatto di orecchini in casa Fossil sono davvero originali e inaspettate. Fossil infatti non solo ha puntato sulla cura dell'orecchino vero e proprio, ma ha deciso di abbellire anche la chiusura: il ciondolo è sia anteriore che posteriore al lobo dell'orecchio. E spesso è proprio la chiusura ad essere la parte più curata e particolare. Si possono così trovare, ad esempio, orecchini che hanno il ciondolo anteriore caratterizzato da semplici pendenti fatti  a forma di ovale, mentre la farfallina che chiude l'orecchino è ricca di pendenti a forma di farfalla, di cuore o di dado. Orecchini di questo genere sono ideali sia con i capelli raccolti che sciolti: sembrerà che anche tra i capelli vi siano dei gioielli. Il prezzo per gli orecchini Fossil è di circa 50 euro.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017