Excite

Flavia Pennetta regina di New York: quando il tennis ispira la moda

  • Instagram

Sventola il tricolore al caldo di New York. È passato qualche giorno ma ancora si parla di loro, di Roberta Vinci e Flavia Pennetta scese in campo per regalarci uno spettacolo tutto italiano. Per la prima volta, infatti, in finale agli Us Open due tenniste di casa nostra si sono contese il trofeo (e l’assegno da 3 milioni di dollari). La Pennetta trionfa e, al momento della premiazione, annuncia il ritiro dal mondo del tennis: a 33 anni, vuole anche altro dalla vita.

Il giorno dopo la vittoria, la campionessa si è lasciata immortalare sul Rockfeller Center. Ha appeso il completo bianco e blu firmato Adidas che ha indossato per il match decisivo per calarsi nelle vesti della star del momento. Mini jumpsuit bluette con maniche pipistrello e décolleté alte in vernice nera per le foto insieme alla sua coppa. Domina la Grande Mela da regina del tennis e di stile.

US Open 2015: Flavia Pennetta vince e si ritira, Roberta Vinci battuta in due set

Il mondo dello sport segna sempre più punti nel mondo della moda. Basti pensare che proprio nel giorno della finale degli Us Open, a New York andava in scena anche la sfilata di Felipe Oliveira Baptista, il designer Lacoste conquistato dall’eleganza delle tenniste. E così, Baptista ha presentato polo-mini dress, trench da sera e tuta gym con crop top dalla stampa significativa. Il numero 27 primeggia, perché proprio nel 1927 René Lacoste vinse il torneo di Wimbledon.

Partita, foto di rito, conferenza stampa e rientro in patria. Flavia Pennetta è tornata in Italia ed è già finita in copertina. È stato il settimanale Oggi a dedicarle una cover scegliendo per lei un look inaspettato. Flavia posa in versione sexy con capelli effetto wet, camicia bianca slacciata, slip e un trucco che le regala un’allure completamente diversa rispetto all’acqua e sapone a cui ci ha abituati durante le partite. La campionessa ha scelto di appendere la racchetta al chiodo e cambiare vita. Che il vento del fashion system soffi verso la sua direzione?

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017