Excite

Per il fitness e lo step le scarpe da corsa sono le più adatte

Ogni donna cerca sempre di mantenersi in forma non solo per apparire bella e con un fisico asciutto, ma anche per sentirsi meglio con se stessa, infatti, è sempre maggiore il numero delle iscritte nelle palestre che si dedica al fitness, in particolare allo step utilizzando però le giuste scarpe.

Le scarpe giuste per lo step

La parola fitness indica uno stato ottimale della propria forma fisica che si può raggiungere attraverso diverse attività, tra le quali è compreso anche lo step, una pedana, con particolari dimensioni, attraverso cui svolgere alcuni esercizi aerobici volti a migliorare la tonicità del nostro corpo ed in particolare delle gambe e dei glutei. Se ci si dedica allo svolgimento d’attività fitness o step bisogna farlo con giuste scarpe.

Prima di orientarsi verso un'attività fisica quale lo step è perciò necessario capire quali sono le scarpe più adatte, perché la cosa più importante non è svolgere una lunga ed intensa attività motoria ma svolgerla in modo corretto. L'attività aerobica, prevede dei salti e degli slanci quindi nello scegliere la calzatura ideale è bene rivolgere l'attenzione ad un paio di scarpe da corsa poiché queste sono certamente le più comode, ricordatevi di non acquistare scarpe troppo strette, meglio prenderle un po' più larghe in modo che il piede non si gonfi creandovi fastidio e impedimento.

Se la scarpa è nuova e non ha per tanto ancora preso la forma del vostro piede,svolgete attività di breve durata altrimenti sentirete fastidio al piede, dopo qualche utilizzo la scarpa si sarà adattata alla forma del vostro piede e potrete allora indossarla per attività sportiva anche di lunga durata.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017