Excite

Fiorucci abbigliamento: in arrivo una capsule collection 2014 in collaborazione con Warner Bros

  • Fiorucci

Il marchio Fiorucci è sin dalla sua nascita un brand caratterizzato dall'allegria e della passione per ciò che e colorato e che richiama la nostra memoria infantile, con una nota di spensieratezza che da sempre lo contraddistingue nel panorama dei marchi di abbigliamento italiani.

Calendario Fiorucci 2014 con Cora Deitz, un tripudio di sensualità e ironia (foto)

Ora la casa di moda ha deciso di assecondare ulteriormente il suo spirito cartoon e lo ha fatto dando vita ad una collaborazione con i re del comics: la casa di produzione Warner Bros. Un altro punto fermo delle scelte di stile di Fiorucci è la continua isprazione presa dalla cultura americana, e questa scelta di legarsi ai personaggi Warner Bros ne è un'ulteriore conferma.

Star della collezione saranno gli eroi DC Comics, che verranno riprodotti su t-shirt, capi per la notte e intimo, ma anche felpe coloratissime. Tra i supereroi protagonisti della linea, troviamo immancabili Wonder Woman e SuperMan, Batman e tanti altri protagonisti dei fumetti che ci hanno fatto sognare per decenni.

Lo stile dei capi è volutamente vintage: le t-shirt presentano un effetto invecchiato delle stampe che le rende uniche e che le differenzia dal tradizionale uso dei comics nel mono dall'abbigliamento. Lo stile oldie conferisce alle magliette e agli altri epzzi della linea una nota di nostalgia che accomuna anche la stessa Fiorucci agli eroi Warner Bros, visto che gli anni del boom del fumetto coincidono con quelli del maggore successo del brand fondato da Elio Fiorucci.

Le fantasie comics vengono riprodotte sui capi in numerose versioni: come stampa in trasparenza su base colorata, con macro ritratti dei personaggi a colori, oppure in bianco e nero, come se le felpe si trasformassero in fumetto accartocciato da recuperare e di cui scoprire la storia nascosta. In tutti i modelli l'elemento conduttore rimane l'effetto vintage: un tocco di stile che accomuna l'intera collezione.

Non ci sono ancora dettagli sulla data di uscita della linea, che dovrebbe arrivare a breve nei rivenditori Fiorucci autorizzati e nei Fiorucchi shops.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017