Excite

Accessori Fendi: sciarpe tra praticità e stile

  • Fendi s.r.l. - Wikimedia Commons

Gli accessori, si sa, rivestono un ruolo fondamentale nella definizione nel look. Sono in grado, infatti, di dare un tocco in più a un abito anonimo e parlano del carattere e dello stile di chi li indossa. L'accessorio principe della stagione invernale è, senza dubbio, la sciarpa. Tra le case di moda più eleganti del panorama italiano rtiroviamo Fendi. Le sue sciarpe rappresentano un ottimo esempio di come si possa conciliare stile ed eleganza con la praticità.

Fendi

La casa di moda Fendi nasce a Roma nel 1925 dall'opera di una coppia di pellicciai della capitale: Edoardo Fendi e sua moglie Adele Casagrande. Lo sviluppo del brand avviene a partire dagli anni Sessanta, quando i prodotti (in particolare le borse) iniziano ad avere un riscontro internazionale. Dal 1999 fa parte del gruppo francese LVHM.

Le sciarpe: modelli e materiali

Le sciarpe Fendi si caratterizzano per la presenza del logo della maison, la doppia F. Il logo è anche noto come logo Zucca o, nella variante più piccola, come Zucchino. In alcuni modelli il logo rappresenta il motivo fondamentale del prodotto, essendo presente nella sciarpa in tutta la sua lunghezza, mentre in altri modelli il logo è presente in una sola fascia, o va ad arricchire il bordo del tessuto. In ogni caso, il prodotto risulta ben riconoscibile. Le sciarpe sono presentate in molti colori, a seconda delle tendenze moda delle diverse stagioni, in tinta unita o con l'abbinamento di due o più colori. Si va dal classico nero, alle varie sfumature del beige e del grigio, fino ad osare con colori più accesi. Le sciarpe proposte sono prodotte in materiali naturali, come lana e cashmere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017