Excite

Fendi, le borse PeekaBoo rivisitate per beneficenza da dieci star in una collezione esclusiva

  • Facebook

Le borse PeekaBoo di Fendi sono da anni un must del fashion per tutte le fanatiche e non della moda in tutto il mondo. Il gruppo Fendi ha quindi deciso di utilizzare la notorietà di questa borsa a scopo umanitario, coinvolgendo dieci donne famose in un progetto a metà tra il fashion e la beneficenza.

Fendi, nuova collezione di costumi da bagno per l'estate 2014: le foto del catalogo

Il Peekaboo Project è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Fendi e Sotheby's e consiste nella creazione di una capsule collection di PeekaBoo bags personalizzate, da vendere all'asta per raccogliere fondi a favore di Kids Project.

La linea targata Fendi ha lo scopo di celebrare l'apertura del nuovo negozio del marchio a Londra il prossimo 1° maggio. Le borse della capsule collection, infatti, saranno personalizzate ispirandosi allo spirito creativo della capitale britannica. A rendere uniche queste borse, sono le donne speciali scelte per personalizzarle.

Tra le designer d'eccezione di Fendi ci sono infatti l'attrice Gwyneth Paltrow, la modella Cara Delevingne, la cantante Adele, la coppia di madre e figlia Jerry Hall e Georgia May Jagger, l'architetto Zaha Hadid e tante altre donne eccezionali: dieci personaggi importantissimi nel mondo dello spettacolo inglese e mondiale, che hanno rivisitato la PeekaBoo secondo il loro personalissimo spirito creativo. Il risultato sono modelli originali e inediti, che aggiungono al design della bag Fendi dei dettagli unici.

Le borse verranno esposte nel negozio londinese già dall'apertura, ma aggiudicarsene una non sarà affatto facile: di ogni borsa, infatti, sono stati creati solo due esemplari. Uno sarà dato alla rispettiva designer, l'altro verrà messo all'asta, che si svolgerà dall'1 al 30 maggio. Il ricavato dell'asta sarà devoluto a Kids Company, associazione che aiuta i bambini in difficoltà di Londra e Bristol.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017