Excite

Il gioiello del giorno del sì: la fede nuziale

  • Cartier.it

In oro giallo del modello classico o in platino in stile più contemporaneo, semplice oppure con pietre preziose, la fede nuziale è uno dei gioiello a più alto valore simbolico: gli sposi, infatti, si scambiano questi anelli in giorno del matrimonio per suggellare la loro promessa di amore eterno.

In commercio esistono numerosi modelli di fede nuzionale, disegnate per soddisfare i gusti e le esigenze più disaparate.

Il modello classico

La fede di tipo classico è quella liscia in oro giallo. La sua grandezza può variare da 2 fino a 7 mm. Accanto all'oro giallo, è molto usato anche l'oro rosa, metre l'oro bianco ed il platico sono i materiali preferiti per le fedi dal gusto contemporaneo. Bellissimo è il modello disegnato in esclusiva da Paloma Picasso per Tiffany & Co. che presenta un magico intreccio di due fasce, una in oro rosa e l'altra in oro bianco.

Le fedi con pietre preziose

Per chi vuole dare al proprio anello matrimoniale un tocco ancora più esclusivo è possibile scegliere fedi arricchite da pietre preziose come il diamante. In commercio ne esistono numerosi modelli: si parte da un singolo diamante posto al centro della fede o fino ad arrivare ai modelli semi-pavé e pavé. Oltre ai diamenti sono usate per le fedi anche altre pietre preziose, come ad esempio gli zaffiri: molto bella è la fede nuziale di Cartier in oro bianco e semi-pavé di diamanti e zaffiri blu.

All'interno delle fedi si fanno incidere, solitamente, la data del matrimonio oppure i nomi degli sposi o, per i più romantici, un messaggio speciale da portare al dito per sempre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017