Excite

Fausto Sarli Alta Moda 2010 2011

Quest'anno tocca a Christy Huang, giovanissima super model di Shanghai, interpretare il carattere della nuova donna Sarli, grintosa, moderna e cosmopolita. Come sempre vero protagonista della couture capitolina, lo stilista napoletano declina su di lei e su ciò che rappresenta, abiti di gran classe ma attuali, preziosi e importanti ma mai troppo pomposi, ideali a tradurre una nuova concezione d'Alta Moda che vuole scendere dalle passerelle e diventare protagonista della realtà più glamour.

Le foto della sfilata Fausto Sarli Alta Moda autunno inverno 2010 2011

E così l'avanguardia russa di Malevic, l'astrattismo e il cubismo di Picasso e Braque, diventano territori da esplorare a dai quali Fausto Sarli trae ispirazione per una Haute Couture fatta di volumi perfetti e geometrie, che stemperano il rigore di triangoli e plissé con ellissi, coni e cerchi, per un dinamismo raffinato e leggero, nuovo 'must' dell'autunno inverno 2010 2011.

Placche di pelle metallizzata e vortici di linee rendono ultra-moderni e audaci metri di raffinata organza e seta, il lucido si contrappone all'opaco, il balck&white si alterna a colori tipicamente invernali come bordeaux, melanzano e oro. Ricami, decori, sapienti giochi di pieghe e trasparenze completano una collezione come sempre figlia di un'eccellenza sartoriale difficile da eguagliare: quella di Fausto Sarli.


(© LaPresse)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017