Excite

Fashion Style: su La5 il nuovo talent show di moda con Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin

  • mediaset.it-Facebook-Getty Images

di Silvia Artana

La moda va di moda, è proprio il caso di dirlo. Dopo il grande successo dei programmi con Carla Gozzi ed Enzo Miccio su Real Time, il boom di Project Runway su Sky Uno e poi su Cielo (che ha convinto Fox International Channels a lanciare nel 2014 l'edizione italiana), a partire da lunedì 11 novembre su La5 arriva Fashion Style, un talent il cui obiettivo è quello di "trovare dei veri professionisti" della moda, come spiegato oggi in conferenza stampa dall'autore Totò Coppolino e riportato da TvBlog.

Eva Herzigova per Project Runway Italia: la modella sarà presentatrice e giurata dello show

In onda in prima serata, Fashion Style in otto puntate racconterà le selezioni che hanno portato alla scelta dei quattro team in gara - ciascuno formato da uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist - e quindi seguirà la loro attività, attraverso una serie di prove, fino alla realizzazione di una vera e propria capsule collection e alla proclamazione della squadra vincitrice, che si aggiudicherà "opportunità di lavoro", secondo quanto dichiarato dal direttore di La5, Giancarlo Scheri.

Ma chi deciderà la squadra più meritevole di avere una chance nel mondo della moda? Come per molti altri talent show, anche in Fashion Style ci sarà una giuria, formata da tre esperti del settore: il giornalista Cesare Cunaccia, Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi, con le ultime due che hanno maturato le loro competenze in qualità di conduttrice di trasmissioni come Nonsolomoda e Verissimo la prima e di fashion blogger de La Pinella la seconda. Al timone del programma, invece, l'attrice Chiara Francini, nota al grande pubblico per avere recitato al cinema in Maschi contro Femmine e Femmine contro Maschi e in tv in Tutti pazzi per amore 2 e 3.

Per gli appassionati di moda e per chi sogna di fare carriera nel fashion system, dunque, l'appuntamento è ogni lunedì sera alle 21.10 su La5, tanto più perché "questo programma è interamente Made in Italy. I protagonisti, oltre alla giuria, saranno i concorrenti. Sono persone speciali con grossi sogni, che spero potranno realizzare grazie allo show", ha spiegato ancora Coppolino in conferenza stampa. Se gli ascolti saranno buoni, infatti, non è escluso che ci sia una seconda edizione, con nuove "opportunità di lavoro" anche per altri giovani del Belpaese che coltivano la speranza di diventare i Valentino o i Giorgio Armani del Terzo Millennio.

Di sicuro comunque Fashion Style promette di essere coinvolgente, mettendo sul piatto della bilancia non solo il fattore umano e una tematica sentita come il lavoro (e la sua mancanza, ancora di più in certi settori), ma anche i caratteri e le opinioni dei giudici e della conduttrice, che in conferenza stampa hanno lasciato cadere qua e là qualche indizio su "scontri" e "discussioni", oltre che su una Silvia Toffanin in versione "completamente inedita", come ha chiosato maliziosamente Cunaccia...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019