Excite

Eva Herzigova per Project Runway Italia: la modella sarà presentatrice e giurata dello show

  • Getty Images

Silvia Artana

Continua la campagna di adattamento dei format stranieri per la tv del Belpaese e questa volta tocca al programma dedicato al mondo della moda Project Runway: Fox International Channels ha infatti annunciato il lancio dell'edizione italiana su Fox Life (Sky, canale 114) nel 2014, svelando al contempo pure il nome della conduttrice-giurata, che sarà Eva Herzigova.

Eva Herzigova foto: dal calendario a oggi

La modella ceca sarà dunque l'alter ego di Heidi Klum, alla guida della versione a stelle e strisce del talent show dal 2004, quando è andato in onda per la prima volta su Bravo, e con all'attivo dodici edizioni regular e due All Star: un vero e proprio dinosauro televisivo (il programma, non Heidi, per carità), che spiega perché i vertici di Fox abbiano deciso di tentare l'avventura in Italia.

Eva Herzigova per Brian Atwood: nuda in piscina nella campagna PE 2013

Obiettivo dichiarato della trasmissione è infatti quello di raccogliere il medesimo successo della 'collega' americana e di lanciare nuovi talenti nel fashion system, al termine di una gara che premia il merito, senza dubbio, ma anche la resistenza allo stress, la competitività e la capacità di adattamento: tutti requisiti che non possono mancare a chi vuole sfondare nel mondo della moda e che sono funzionali al meccanismo del programma, che di litigi, esaurimenti nervosi (o presunti tali) e scene di isteria assortite fa il suo punto di forza.

Nell'edizione USA al fianco di Heidi ci sono Michael Kors (sostituito a partire dall'undicesima da Zac Posen), la fashion director di Elle e poi di Marie Claire Nina Garcia e Tim Gunn nei panni di mentore dei concorrenti, mentre ancora non si sa chi farà parte dell'italian team con Eva Herzigova: vero è che in Italia gli stilisti e le personalità che lavorano nel settore del fashion non mancano, quindi la produzione potrebbe tirare fuori dal capello qualche nome eclatante. Del resto, Roberto Cavalli e Alberta Ferretti hanno partecipato alla quarta stagione del programma USA (ogni anno infatti sono previste delle guest star, chiamate a giudicare il lavoro degli aspiranti designer di moda) e dunque perché loro o altri colleghi dovrebbero snobbare la produzione italiana?

Ad ogni modo, al momento i riflettori sono puntati tutti su Eva: la supermodella ceca ha all'attivo solo un'esperienza come presentatrice, al fianco di Raimondo Vianello e Irene Pivetti sul palco di Sanremo nel 1998, e un paio in vesti di attrice, nei film Colori dell'anima I-Modigliani di Mick Davis e in Cha Cha Cha di Marco Risi, dove è protagonista al fianco di Luca Argentero. Ce la farà a vincere la sfida? Il pubblico l'aspetta: Project Runway metterà alla prova anche lei.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019