Excite

Etro, la collezione primavera estate 2014 in un video con Valeria Bilello

  • Etro.com

Immaginate di entrare in un appartamento, trovare un armadio pieno di vestiti da sogno e non riuscire più, letteralmente, ad uscirne. E' quello che accade a Valeria Bilello nel video Apartment 14, realizzato da Etro per promuovere la sua collezione primavera estate 2014.

Il marchio italiano di abiti ha deciso di utilizzare un'atmosfera d'altri tempi per raccontare la sua nuova linea con un tocco di magia in più. Per farlo ha scelto come protagonista proprio Valeria Bilello, attrice, modella ed ex veejay di MTV.

Nel video promo, vediamo Valeria bussare il citofono di un palazzo lussuoso per “ritirare dei vestiti”. Una volta entrata, l'attrice diventa l'entusiasta protagonista di una vera e propria sfilata solitaria, dopo la scoperta di un armadio in cui sono racchiusi gli abiti dell'ultima collezione di Etro.

L'atmosfera del cortometraggio è onirica e surreale: la magia si interrompe con il campanello che suona e un finale a sorpresa, in cui l'incontro di Valeria Bilello con gli abiti Etro diventa una storia destinata a ripetersi per sempre.

I veri protagonisti del video sono gli abiti della collezione, in perfetto stile Etro: tessuti impalpabili come la crepe di seta, drappeggi, incroci, stampe etniche e colori intensi. La scelta degli outfit utilizzati nel cortometraggio, prevalentemente costituita da abiti lunghi e tuniche, rispecchia in pieno l'atmosfera a metà tra realtà e fantasia raccontata dal video, che è un esplicito richiamo ad Alice nel paese delle Meraviglie.

Il mondo di Etro è rappresentato ancora una volta da un attaccamento alla storia del marchio, con il ruolo fondamentale giocato dalle stampe e dai materiali, applicati però alle tendenze contemporanee. Evidente, soprattutto negli abiti del corto con la Bilello, è l'avvicinamento allo stile più bohémiene e ad atmosfere retrò. Intervistata dal Magazine Etrò, Valeria Bilello ha raccontato l'entusiasmo di aver lavorato con il marchio, di cui rispetta il legame con la tradizione unito alla capacità di crescere ed evolversi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017