Excite

Esprit presenta la limited edition con il Royal College of Art di Londra

  • Esprit

E due. Le collaborazioni realizzate da Esprit, brand di lifestyle internazionale, e il Royal College of Art di Londra. Quest’ultima capsule collection per l’Autunno Inverno 2012-13 s’intitola “Esprit RCA Limited Edition” ed è improntata sui temi della sostenibilità e della creatività. Per realizzarla, sono stati scelti dei nuovi talenti emergenti nella figura di tre studenti dell’RCA. Punto di partenza da cui è poi nata tutta la collezione è stata la ricerca dei “must” in grado di rappresentare al meglio lo stile Esprit combinati al concetto di sostenibilità. La domanda è “la moda può essere sostenibile?”

Guarda la capsule collection Esprit 2012 in collaborazione con il Royal College of Art

I designer che hanno partecipato a questo progetto sono Ryan Mercer, Rachael Hall e Julia Mackenroth. Dalle loro creazioni è nata una vera e propria collezione lanciata dal marchio Esprit. Spiccano le stampe astratte di Ryan Mercer, ispirate ai colori lasciati nel suo studio, “Volevo creare qualcosa che tutti potessero amare e conservare gelosamente”, ha dichiarato Mercer. “Qualcosa che potesse durare di più di un paio di stagioni”. L’elemento sostenibile è un concetto caro a Rachale Hall. “Mi interessa moltissimo” ha dichiarato la stilista, “Come designer so benissimo che il “mordi e fuggi” è un aspetto predominante della cosiddetta ‘fast fashion’”, pensando anche alla lana Gostwyck Merino di produzione “etica” presente nei suoi capi di maglia.

Guarda la capsule collection Louis Vuitton 2012

Infine, Julia Mackenroth ha rielaborato i tradizionali motivi Aran creando maglie artigianali moderne. “Mi piace molto lavorare a maglia e fare lavori manuali”, ha detto la Mackenroth a proposito dell’aspetto artigianale delle sue creazioni. Ha anche aggiunto “Quando disegno qualcosa mi chiedo sempre: ma io lo indosserei?’”. La ‘Esprit RCA Limited Edition’, che comprende maglioni, cardigan, cappotti, pantaloni e camicie, verrà presentata a metà settembre 2012 nel nuovo concept store, di Regent Street a Londra e sarà disponibile in 11 punti vendita Esprit selezionati del mondo e nell’e-shop Esprit. I prezzi vanno dai 39 ai 299 euro.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017