Excite

Enzo Miccio stilista: arriva la prima collezione 2014 di abiti da sposa firmata dal wedding planner

  • Twitter, Facebook Enzo Miccio

Sognate un matrimonio totally Enzo Miccio, dall'organizzazione della cerimonia, al catering, fino all'abito da sposa stesso? Se fino a ieri solo i primi due sogni erano realizzabili, ora possiamo finalmente vedere trasformato in realtà quello di vedere Enzo Miccio anche in veste di stilista della sposa.

Abiti da sposa economici 2014, il segreto è lo shopping online: le foto dei modelli più belli

Il wedding planner ha infatti presentato a Milano la sua prossima collezione di abiti da sposa, e dopo un primo sguardo è già arrivata una pioggia di consensi. Chi, meglio di Enzo Miccio, poteva pensare al modo migliore per vestire la vera regina delle nozze?

A produrre la Enzo Miccio Bridal collection è il Nicole Fashion Group, che curerà anche la distribuzione della linea nei suoi rivenditori.

I vestiti di Enzo Miccio sono in pieno stile retrò, ispirati all'epoca di Maria Antonietta e dallo spirito puramente vittoriano. Pizzi, merletti, niente volgarità, solo estrema eleganza e gusto ricercato negli abiti in seta e di taglio sartoriale: il tutto in una location piena di tavoli con enormi candelabri e paggetti con parrucca. Il motto che ispira la linea e che ha animato la sfilata nel salone d'oro di Palazzo Spinola è stato, non a caso, Back to elegance.

Effettivamente, nel curriculum matrimoniale di Enzo Miccio l'unico tassello mancante era quello dei vestiti: oltre alla sua attività di wedding planner, Miccio ha messo alla prova in passato la sua creatività in fatto di nozze dando vita ad una linea di bomboniere, la collezione Butterfly prodotta da CarBomboniere.

Come dichiarato all'Ansa dallo stesso Miccio «Organizzo matrimoni e mi mancava una tessera in questo puzzle, quella dei vestiti – ha spiegato il weeding planner e neo fashion designer - Io faccio in modo che nel `giorno del sì´ la donna sia veramente principessa e metto in scena un sogno che il wedding dress ha il compito di coronare».

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017