Excite

Emmy Awards 2012 red carpet: in e out, da Julianne Moore a Heidi Klum

  • Infophoto

Una cosa è apparsa chiara alla cerimonia di consegna degli Emmy Awards 2012 al Nokia Theatre di Los Angeles: gli eccessi nei look non sono più nelle linee degli abiti, ma nei colori. Se infatti le protagoniste della serata hanno generalmente optato per mise 'morigerate', le eccezioni sono state rappresentate dai vestiti indossati da due delle trionfatrici - Julianne Moore e Claire Danes - rigorosamente... Total yellow.

Emmy Awards 2012: le foto dal red carpet

Una scelta che però l'esperto di costume e stilista a sua volta vincitore di un Emmy David Zyla non ha 'promosso', definendola poco innovativa: pollice verso dunque per l'abito a maniche lunghe firmato Raf Simons per Christian Dior di Julianne Moore e per quello senza spalline Lanvin di Claire Danes, che tuttavia possono consolarsi della bocciatura fashion con i premi rispettivamente come migliore attrice in un film tv e in una serie drammatica.

Al contrario, la non semplice mise di Ginnifer Goodwin, senza spalline e con ricami color corallo su una base grigio tortora, disegnata da Monique Lhuillier, ha ottenuto l'approvazione di un'altra addetta ai lavori famosa per i suoi giudizi taglienti, Stacy London: "E' uscita dal solito e poteva essere un disastro, invece è stata un successo. E' in assoluto quella che mi ha colpito di più" ha dichiarato la temutissima fashion consultant.

Classicamente sensuali, invece, Sofia Vergara e Heidi Klum. Entrambe hanno optato per una tonalità del blu, scegliendo la prima un abito a sirena fasciante glitterato di Zuhair Murad, mentre la ex top model ha rivisitato lo stile Marilyn Monroe con un vestito drappeggiato con scollatura profonda e spacco vertiginoso dello stilista Alexandre Vauthier.

Sul fronte del nero - che nelle serata di gala e sui red carpet non manca mai - menzione speciale degli addetti ai lavori per l'abito Zac Posen indossato dall'attrice di Mad Men January Jones: dopo i numerosi scivoloni esecrati in passato, gli esperti di moda e costume hanno promosso all'unanimità il gioco di trasparenze e la gonna multistrato con balze vaporose della sua mise.

Tra le giovani star, infine, la palma della meglio vestita va senza dubbio a Hayden Panettiere: la cheerleader di Heroes nel suo abito Marchesa ha infatti raccolto l'approvazione di tutti i fashion consultant che hanno commentato la serata degli Emmy, applaudendo tanto all'accostamento di colori - blu e oro - che all'effetto drappeggio dei tessuti della sua mise.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017