Excite

Share your Life! con Emma e QRTribe

QRTribe ed Emma Marrone insieme per il video del nuovo singolo "Io son per te l'amore". Il celebre marchio di abbigliamento sport e casual - che attraverso gli esclusivi codici QR crea un link tra chi indossa i capi QRTribe e le sue informazioni multimediali - e la vincitrice di Amici 9 sono i protagonisti di una campagna promozionale di co-branding che sfrutta le potenzialità dei new media per creare una nuova dimensione pubblicitaria.

Nathalie indossa gli occhiali Carrera Blu nel video di "Vivo sospesa"

Nel video del nuovo singolo infatti Emma indossa una t-shirt con un teschio e l'inconfondibile quadratino QR contenente un codice alfanumerico che, fotografato con un cellulare munito dell'apposita applicazione "QR reader", rimanda al sito ufficiale e alla pagina Facebook della cantante. Ma come funziona la tecnologia QR? Niente di più semplice: una volta acquistato un capo QRTribe è sufficiente attivare il prodotto andando sul sito internet del marchio. Qui basta inserire la striscia alfanumerica stampata sul quadratino QR, a destra, e il PIN che si trova sul cartellino. Una volta effettuate queste due semplici operazioni, non resta che decidere quali contenuti multimediali si vuole associare al proprio codice per condividerli.

Uno stile e una filosofia - Share your Life! - in cui la giovane e grintosa singer si rispecchia e che ha abbracciato con entusiasmo, invitando i suoi fan a fare lo stesso. Così, in un video artigianale come quello che potrebbe realizzare qualsiasi utente della rete, Emma racconta perché ha deciso di aderire all'iniziativa e spiega come entrare a fare parte della comunità QRTribe. Un'operazione di marketing che, c'è da scommetterci, sarà un successo.

Emma Marrone spiega il progetto QRTribe

Foto: emmamarrone.net

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017